La Juventus ha iniziato il campionato in modo eccellente: ha ottenuto sei punti, segnando sei gol senza subire alcuna rete. Il fatto di aver mantenuto la propria porta inviolata in entrambe le partite é un segno della solida preparazione difensiva dei bianconeri, sorprendente se si pensa che la Juve é la squadra che ha permesso meno tiri in porta agli avversari nei cinque campionati maggiori europei.
Gleison Bremer è il simbolo di questa forza difensiva, continuando le ottime prestazioni mostrate nella scorsa stagione. Il difensore brasiliano, fresco di rinnovo di contratto, si sta dimostrando un giocatore affidabile, anche con la nuova di introdotta dal nuovo allenatore. Nel debutto contro il Como, nonostante non sia stato particolarmente impegnato, Bremer ha vinto il 100% dei duelli aerei, ha completato il 94% dei passaggi e l’85,7% dei lanci lunghi. Questo non è un caso poiché il brasiliano si è confermato, potremmo dire migliorato, nella partita di ieri sera contro l’Hellas Verona.
ecco infatti alcune statistiche riguardanti il colosso bianconero: 9 azioni difensive (primo nella partita), tre tiri bloccati (primo nella partita), cinque intercetti ( primo nella partita), cinque lanci lunghi riusciti (primo nella partita) e zero dribbling subiti.
Non é un caso che anche le pagelle dei più importanti giornali sportivi italiani abbiano sottolineato le prestazioni stellari di Bremer. Anche SofaScore ha inserito Bremer nella top 11 di questa giornata di campionato e allora ci si domanda: perché il difensore della Juventus non è stato convocato dalla nazionale brasiliana? Sono in tanti i tifosi, soprattutto quelli verdeoro, che su Twitter sono rimasti stupiti dalla sua mancata convocazione per le partite contro Ecuador e Paraguay. Questo dimostra ancora una volta come il difensore, nato a Itapitanga, abbia iniziato il suo campionato nel migliore dei modi. Resta solo da aspettare e sperare che se ne accorga anche Dorival Junior, il ct del Brasile.
Giornalista pubblicista.
Appassionata di calcio a 360º