L’avventura spagnola di Juan Musso è ormai alle porte. Il portiere argentino, chiuso da Marco Carnesecchi nelle gerarchie dell’Atalanta, è pronto a volare a Madrid per firmare con l’Atletico. La formula del trasferimento sarà quella del prestito con diritto di riscatto.
A Bergamo, intanto, si attende l’arrivo di Rui Patricio, esperto portiere portoghese svincolatosi dalla Roma dopo la scadenza del suo contratto. L’ex portiere della Roma è pronto a raccogliere l’eredità di Musso e a difendere i pali della Dea nella prossima stagione.
Gasperini e il calciomercato dell’Atalanta: “Abbiamo perso 13 giocatori”
Il calciomercato dell’Atalanta è stato oggetto di commento da parte dell’allenatore Gian Piero Gasperini, che dopo la sconfitta contro il Torino ha sottolineato il grande rinnovamento della rosa nerazzurra: “Rispetto a giugno ci sono 13 giocatori in meno: sono tantissimi, su 21 di movimento”. Gasperini ha comunque espresso soddisfazione per la prestazione della squadra, nonostante la sconfitta, e ha confermato l’imminente arrivo di Cuadrado e Rui Patricio.
L’allenatore ha anche affrontato il tema dell’attacco, sottolineando come rispetto a due mesi fa sia rimasto solo De Ketelaere: “Abbiamo giocatori di valore, ma non è che possiamo sempre pretendere il massimo”. Gasperini ha infine espresso preoccupazione per il fitto calendario che attende l’Atalanta, impegnata su più fronti, ma ha assicurato che la squadra affronterà ogni partita con lo spirito giusto.
L’addio di Musso e l’arrivo di Patricio rappresentano un importante punto di svolta per l’Atalanta, che si prepara ad affrontare una nuova stagione con rinnovato entusiasmo e ambizione.
Il calcio è la mia passione in ogni sua sfaccettatura: ho giocato tanto, ho allenato altrettanto e adesso mi piace raccontarlo.