Conceicao alla Juventus: visite mediche superate, firma imminente

L’avventura di Francisco Conceicao alla Juventus è ufficialmente iniziata. Il giovane esterno d’attacco portoghese, classe 2002, è arrivato a Torino nella notte e questa mattina ha superato le visite mediche al JMedical.

Accolto da un centinaio di tifosi entusiasti, Conceicao ha ripagato l’affetto con selfie e autografi, dimostrando subito grande disponibilità. Figlio d’arte e già nel giro della Nazionale portoghese, il giocatore arriva dal Porto in prestito oneroso (7 milioni di euro più 2 di bonus) con contratto fino al 30 giugno 2025. La firma sul contratto è ormai imminente e l’annuncio ufficiale da parte della Juventus è atteso a breve.

L’allenatore bianconero Thiago Motta ha espresso grande fiducia nel nuovo acquisto: “Nico Gonzalez e Francisco Conceicao sono giocatori forti ed è per questo che verranno nella nostra squadra. Tutti i giocatori che arriveranno ci daranno una grande mano per essere competitivi fino alla fine”.

Conceicao rappresenta un’importante aggiunta alla rosa della Juventus, che punta a rinforzare il reparto offensivo con un giovane talento di prospettiva. La sua velocità, tecnica e capacità di saltare l’uomo potrebbero rivelarsi armi preziose per la squadra bianconera nella prossima stagione.