La Juventus affronterà domani sera il Verona nel posticipo della seconda giornata di Serie A. Le due squadre nello scorso turno hanno vinto le proprie sfide iniziando al meglio la stagione. La squadra bianconera dovrà però stare attenta alle incursioni degli scaligeri: infatti il Napoli contro i veronesi hanno subito gli attacchi e perso 3-0. La Juventus inoltre in queste ore ha chiuso due operazioni di mercato importanti e la dirigenza sta lavorando al meglio per rafforzare la rosa. Thiago Motta ha lavorato sodo in questa settimana per esser pronti a giocarsi subito le possibilità di andare a rete. D’altro canto anche il Verona ha preso spunto dalla vittoria contro il Napoli per regalarsi un’altra giornata magica.
In conferenza stampa Thiago Motta ha presentato la sfida tra la Juventus e il Verona, match che si giocherà domani sera: “La squadra sta molto bene, ha fatto una buona settimana di lavoro, restando con i piedi per terra dopo la prima di campionato. Domani affrontiamo una squadra che sta bene, dopo la vittoria con il Napoli che è una candidata allo Scudetto. Il Verona battaglia, gioca, lotta, contrattacca, sa cosa vuole fare in campo: ogni partita è una storia differente. Cosa mi ha lasciato di buono la vittoria sul Como? Tre punti, che sono la cosa più importante e che sono frutto di un lavoro fatto bene, per esempio nella fase difensiva e nella lettura della partita. Ma adesso si pensa alla prossima partita, che sarà complicata come tutte quelle di Serie A. Danilo non si è allenato ieri, per una botta, oggi valuteremo come sta; Arek non è ancora con il gruppo, non ha ancora recuperato, e non sono disponibili nemmeno Weah, Thuram e Adzic. Savona? Mi piace tutto di lui, il suo impegno, come osserva chi gli parla, è attento, sveglio, ha voglia: è merito suo ma anche di chi ha lavorato con lui nel settore giovanile. Per me è importante chi “gioca” e chi “giocherà”, perché proprio loro contribuiscono ad alzare il livello in allenamento”.
Giornalista per passione, sportivo per lavoro. Seguo lo sport a 360° e mi diletto solo a guardalo. Tifoso ma non troppo, analista e critico sul gioco. Amante della Formula1 , del ciclismo e del calcio…. guardato!