La Roma ha perso malamente in casa contro l’Empoli per 1-2. Una sconfitta abbastanza sanguinosa sotto ogni punto di vista: da quello morale perché dopo le vicende Dybala ci si aspettava qualcosa di migliorativo rispetto al gioco visto contro il Cagliari. In chiave difensiva ci sono stati troppi errori e questo ha complicato i piani dei giallorossi. Un KO che adesso deve essere metabolizzato al meglio per evitare che la sfida contro la Juventus sia già da dentro o fuori.
In conferenza stampa Daniele De Rossi ha analizzato il KO della Roma contro l’Empoli, come ha riportato Il Corriere dello Sport: “Ci sono mancate le gambe, non c’era energia e la palla circolava troppo lentamente. L’Empoli ha fatto una bella partita, noi abbiamo provato a cambiare ma non è servito. Poi siamo cresciuti, ma quando sbagli così il primo tempo è dura. Abbiamo subito tanti contropiedi perché siamo stati troppo poco aggressivi con i difensori, che però nel secondo tempo hanno tenuto molto bene il campo. Per velocizzare la circolazione della palla c’è solo una soluzione, dobbiamo andare forte. Ed io devo essere bravo a scegliere gli uomini che vanno forte. Io sono pagato per gestire la rosa che mi viene messa a disposizione, a volte va bene, altre meno. La squadra che ho oggi a disposizione può vincere contro Empoli e Cagliari“.
E su Zalewski ha detto che: “È sempre brutto quando viene fischiato un giocatore. Zalewski è entrato, sbaglia qualcosa e va sempre forte. Per me è sbagliato fischiarlo, servirebbe un supporto. Conosco questa città e se le cose non vanno benissimo verranno fischiati i giocatori e lo faranno anche con me. Lui si impegna ed ha quel motore di cui abbiamo bisogno. Ha grandi potenzialità”
Giornalista per passione, sportivo per lavoro. Seguo lo sport a 360° e mi diletto solo a guardalo. Tifoso ma non troppo, analista e critico sul gioco. Amante della Formula1 , del ciclismo e del calcio…. guardato!