Pisa-Palermo 2-0, Dionisi: “Abbiamo compromesso la partita da soli”

Il Palermo è uscito sconfitto dalla Cetilar Arena di Pisa, sconfitto per 2-0 dalla squadra di Filippo Inzaghi. Ad abbattere le Aquile siciliane ci hanno pensato lo sfortunato autogol di Nedelcearu, che al 4′ ha cercato di intercettare il cross di Leris  finendo per sorprendere Desplanches, e la rete di Nicholas Bonfanti. La sconfitta col Pisa fa seguito a quella della scorsa settimana maturata sul campo del Brescia e, in seguito a questi due ko, i rosanero restano all’asciutto in fondo alla classifica. Inizio deludente, quello della squadra di Dionisi, considerata una delle favorite per il salto di categoria. Martedì 27 agosto, in occasione del primo turno infrasettimanale del campionato cadetto, il Palermo sarà ospite della Cremonese allo stadio Giovanni Zini.

Nel post partita di Pisa-Palermo Alessio Dionisi ha analizzato la sconfitta della sua squadra alla Cetilar Arena, di seguito le dichiarazioni del tecnico rosanero riportate da Mediagol.

Oggi la partita l’abbiamo compromessa da soli. Sapevamo che questo inizio sarebbe stato in salita. Non sono preoccupato e non deve esserci preoccupazione, ma sono arrabbiato. Già martedì giochiamo contro una delle favorite che l’anno scorso ha fatto la finale playoff. Deve esserci consapevolezza: se fai queste partite, con certi errori, le partite le perdi. Abbiamo crossato poco, dovevamo essere più lucidi nel gestire la partita. Dovevamo fare più cross, soprattutto con l’ingresso di Henry. Dopo quattro minuti è cambiato tutto e questo non ci ha aiutato, sicuramente ha condizionato il resto della gara.

Non abbiamo tirato poco, credo sedici volte e crossato venti. Probabilmente potevamo farlo di più. Ma dobbiamo analizzare la partita nel complesso, non soltanto perché abbiamo perso. La volontà c’è sempre e io devo stare attento a questo. Potevamo creare di più, sicuramente. Ma non mettiamo la croce sui giocatori o sulla volontà, perché non è cosi. Pierozzi? Non ha fatto una prestazione negativa, forse in alcuni frangenti poteva avere maggiore lucidità. Nedelcearu? Le sue condizioni non sono buone, stanno provando a capire. Difficilmente sarà a disposizione per la Cremonese, ma non so dire altro al momento”.