Mentre Ghisolfi continua a lavorare per rinforzare la rosa della Roma, con Danso in arrivo e Manu Koné come obiettivo principale, a Trigoria si pensa anche alle uscite. Tra i giocatori che potrebbero lasciare la capitale c’è Nicola Zalewski, finito nel mirino del PSV Eindhoven.
I campioni d’Olanda sono alla ricerca di un esterno sinistro e avrebbero già sondato il terreno con la Roma per il classe 2002. I giallorossi, dal canto loro, chiedono almeno 12 milioni di euro per lasciar partire il giocatore, garantendosi una plusvalenza netta. Nelle prossime ore si attendono offerte ufficiali da parte del club olandese.
La cessione di Zalewski potrebbe facilitare il lavoro del direttore sportivo Florent Ghisolfi, impegnato a chiudere gli ultimi acquisti fondamentali entro la fine del mercato. In Olanda, tuttavia, la finestra di calciomercato estiva chiuderà il 2 settembre, due giorni dopo rispetto all’Italia. La Roma potrebbe quindi decidere di cedere il giocatore anche a mercato chiuso, per alleggerire il monte ingaggi ed evitare di perderlo a parametro zero a giugno 2025, quando scadrà il suo contratto.
La situazione è in evoluzione e nei prossimi giorni si capirà se Zalewski resterà a Roma o se inizierà una nuova avventura in Olanda. La cessione dell’esterno polacco potrebbe rappresentare un’importante plusvalenza per i giallorossi, ma allo stesso tempo priverebbe Mourinho di un’opzione importante sulla fascia sinistra.
Il calcio è la mia passione in ogni sua sfaccettatura: ho giocato tanto, ho allenato altrettanto e adesso mi piace raccontarlo.