Parma-Milan, le probabili formazioni e dove vederla in Tv

La sfida del Tardini tra Parma e Milan sarà uno dei due incontri che inaugurerà la seconda giornata de campionato di Serie A. Il fischio d’inizio è previsto alle 18:30 e la partita sarà trasmessa in esclusiva su Dazn. Entrambe le squadre sono reduci dai pareggi ottenuti rispettivamente con Fiorentina e Torino, con i ducali che dopo essere passati in vantaggio nel primo tempo con Man si sono visti rimontare dopo la punizione di Biraghi. I rossoneri, invece, hanno sofferto a San Siro contro la squadra di Vanoli, che aveva trovato il doppio vantaggio grazie allo sfortunato autogol di Thiaw e all’incornata di Zapata. Le reti di Mortata e Okafor, realizzate nei minuti di recupero della ripresa, hanno consentito al Diavolo di evitare la sconfitta e di incassare il primo punto del proprio percorso nel nuovo campionato.

Alla luce di questi due pareggi le due squadre si sono allenate duramente per arrivare al meglio all’appuntamento odierno. Il Parma tenterà di sfruttare al meglio il fattore casalingo in cerca della vittoria ma, visto l’avversario di levatura superiore, anche il secondo risultato utile consecutivo andrebbe bene per raggiungere l’obiettivo salvezza. Mentre il Milan potrà a fare affidamento alla qualità della sua rosa per cercare di tornare a casa con i primi tre punti che darebbero fiducia all’ambiente e .

Le scelte dei due allenatori

Il tecnico dei gialloblù, Fabio Pecchia, potrebbe fare affidamento al modulo 4-2-3-1 e, ha differenza del match della scorsa settimana contro la Fiorentina, potrà fare affidamento su Delprato; che potrebbe partire dal primo minuto in coppia con Circati al centro della difesa. Mentre sulle corsie esterne potrebbero agire Coulibaly a destra e Valeri a sinistra. In attacco probabile che venga riconfermato Bonny supportato sulla trequarti dal tridente composto dal rumeno Man, Sohm e Mihaila.

Anche l’allenatore dei rossoneri, Paulo Fonseca, potrebbe optare per il 4-2-3-1 con Pavlovic che potrebbe debuttare in campionato con la maglia del Diavolo, partendo dal primo minuto in difesa con Tomori. Sempre dall’inizio si potrebbe rivedere Theo Hernandez, partito dalla panchina contro il Torino. In mediana potrebbero trovare spazio a Musah e Reijnders. Mentre in attacco, al posto dell’indisponibile Morata, Okafor dovrebbe essere favorito a Jovic; pronto a subentrare a gara in corso. Sulla trequarti Pulisic, dopo la tutt’altro che brillante prestazione della scorsa giornata, potrebbe essere schierato come esterno di destra, con Loftus-Cheek trequartista e Rafael Leao a sinistra.

Le probabili formazioni:

PARMA (4-2-3-1):Suzuki; Coulibaly, Delprato, Circati, Valeri; Estevez, Bernabé; Man, Sohm, Mihaila; Bonny. All. Pecchia

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Tomori, Pavlovic, Theo Hernandez; Musah, Reijnders; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Okafor. All. Fonseca.