Al Tardini il neopromosso Parma ha trovato la prima vittoria in campionato, sconfiggendo il Milan per 2-1. A regalare i tre punti ai ducali ci hanno pensato il rumeno Man, che dopo appena due minuti ha trovato la sua seconda marcatura dopo quella realizzata la scorsa settimana contro la Fiorentina, e Cancellieri che nella ripresa ha realizzato il gol vittoria. Da sottolineare l’ottimo primo tempo disputato dalla squadra di Pecchia, che ha dimostrato solidità difensiva e soprattutto di essere letale nelle ripartenze.
Degne di nota soprattutto le parate fatte dal portiere Suzuki che hanno impedito ai rossoneri di trovare prima la rete del vantaggio. Nella ripresa gli uomini di Fonseca hanno cercato disperatamente il pareggio, trovandolo al 66′ con Pulisic. La partita sembrava destinata a concludersi allo stesso modo della sfida della scorsa settimana contro i viola, tuttavia Cancellieri, entrato al posto di Sohm, ha realizzato la rete decisiva che ha mandato in visibilio il pubblico del Tardini. La prossima settimana i crociati saranno ospiti del Napoli al Maradona e tenteranno di incassare il terzo risultato utile consecutivo.
Ai microfoni di Dazn Fabio Pecchia, allenatore del Parma, ha commentato la vittoria sul Milan davanti al pubblico di casa, di seguito le sue dichiarazioni riportate da Sportmediaset.
“La Serie A è un campionato totalmente diverso, le partite sono più difficili perché le squadre ti mettono sotto pressione. Sono molto felice per il primo tempo, abbiamo sempre avuto la voglia di andare a vincere la partita sapendo anche di soffrire. Siamo una squadra giovane, con entusiasmo e voglia di divertirsi. Dobbiamo andare dietro a queste caratteristiche, ho visto i ragazzi crescere e per me è un vantaggio perché so dove mettere le mani. Non era semplice inserirsi in un contesto quando arrivi da soli 10 giorni, ma con loro abbiamo completato la rosa. Sono contento perché proprio nel momento di massima difficoltà le loro giocate ci hanno consentito di vincere una partita bellissima”.