Esordio a San Siro per l’Inter di Simone Inzaghi, che questa sera alle 20:45 affronta il Lecce di Luca Gotti.
Entrambe le formazioni non hanno iniziato il campionato come volevano: i nerazzurri hanno pareggiato 2-2 contro il Genoa a Marassi, mentre i salentini sono reduci dallo 0-4 casalingo incassato contro l’Atalanta.
Nell’ultimo incrocio milanese tra le due squadre, andato in scena il 23 dicembre scorso, a prevalere è stata l’Inter per 2-0, con gol di Bisseck e Barella.
Il Lecce, dal canto suo, non vince a San Siro dal 2000, quando bastó un rigore di Davor Vugrinec per superare l’Inter di Tardelli.
Scopriamo le probabili formazioni della partita di stasera tra Inter e Lecce e dove vederla in TV.
Inter: le probabili scelte di Inzaghi
Rispetto alla gara di Marassi, Inzaghi deve rinunciare a Lautaro Martinez, indisponibile per un affaticamento muscolare.
Curiosità: anche l’anno scorso El Toro saltò la partita contro il Lecce per un piccolo fastidio muscolare.
Per rimediare a questa pesante assenza, l’allenatore piacentino probabilmente schiererà Taremi dal primo minuto, facendo così esordire l’iraniano da titolare a San Siro.
Per il resto, la formazione dovrebbe essere la stessa della partita contro il Genoa.
L’unica eccezione sarebbe il ritorno dal primo minuto di Benjamin Pavard al posto di Bisseck.
La formazione, quindi, dovrebbe essere la seguente:
Inter (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Çalhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Taremi; All. Inzaghi
Lecce: le scelte di Gotti
Il Lecce ha bisogno di una scossa dopo il debutto shock di domenica scorsa, ma il cliente da affrontare è il più tosto possibile.
Gotti non deve fronteggiare particolari problemi a livello di indisponibilità: l’unica eccezione è Kaba, ancora infortunato.
La formazione, quindi, dovrebbe essere la stessa che ha affrontato l’Atalanta.
Gli unici dubbi sono sulla mediana e sulla trequarti, con Coulibaly e Banda (espulso l’anno scorso a San Siro) desiderosi di partire titolari.
L’assetto dei salentini dovrebbe essere questo:
Lecce (4-2-3-1): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Gaspar, Gallo; Ramadani, Pierret; Tete Morente, Rafia, Dorgu; Krstovic; All. Gotti
Inter-Lecce: dove vederla in TV
Dopo aver visto le probabili formazioni di Inter-Lecce, in programma alle 20:45, scopriamo chi trasmetterà il match in Tv.
La partita andrà in onda su DAZN, con il commento di Edoardo Testoni e Andrea Stramaccioni.
La diretta dell’incontro è affidata anche a Sky Sport, che affida la telecronaca a Maurizio Compagnoni e a Luca Marchegiani.
Amante da sempre di sport e di storie, sogno di rendere queste passioni il mio futuro lavoro: innamorato del calcio, ma seguo con piacere anche il basket NBA e i motori.