Il Genoa, dopo il pareggio contro l’Inter, affronterà il Monza nel secondo match di questa stagione di Serie A. Il Grifone ha tutta l’intenzione di strappare punti ai brianzoli e cancellare l’onta subita nella passata annata quando nelle due partite ha realizzato 0 punti. Contro i neroazzurri, i liguri hanno dimostrato grandi abilità anche se i pezzi da 90 sono stati ceduti. Dall’altro canto anche il Monza ha cambiato molto partendo dalla direzione tecnica, da Palladino a Nesta, passando agli interpreti in campo. Questa sfida sarà anche molto interessante dal punto di vista del mercato visto che le due rose stanno cercando, grazie alle abilità della dirigenza, a rimpolparsi.
Alberto Gilardino ha presentato la sfida tra il Genoa e il Monza, match che si giocherà all’U-Power Stadium, come ha riportato Telenord: “E’ una squadra ostica da affrontare. L’anno scorso ci ha portato via sei punti, ha giocatori di qualità. C’è massimo rispetto da parte nostra ma la consapevolezza di andare a fare una grande partita. Sarà fondamentale l’approccio alla partita, servirà un approccio perfetto sui duelli e sulle seconde palle“. Il mister ha parlato del mercato: “Come ho già detto, per me è una follia che si continui a parlare di mercato quando è iniziato il campionato. Ogni allenatore vorrebbe avere la squadra pronta prima dell’inizio del campionato. I tempi sono cambiati, è normale che si aspettino gli ultimi giorni per trovare la soluzione migliore e non è sempre detto che si trovi. Chi è più bravo, più vigile e più sveglio riesce ad acquistare i giocatori migliori. Miretti? Andando via Strootman abbiamo la necessità di prendere un giocatore in quel reparto“.
Giornalista per passione, sportivo per lavoro. Seguo lo sport a 360° e mi diletto solo a guardalo. Tifoso ma non troppo, analista e critico sul gioco. Amante della Formula1 , del ciclismo e del calcio…. guardato!