La Juve ci prova ancora per Sancho: le ultime novità

Mentre ci avviciniamo alla chiusura del calciomercato estivo, torna a scaldarsi la pista Jadon Sancho per la Juventus.
La situazione dell’esterno del Manchester United, nonostante la pace fatta con Ten Hag, resta ancora incerta e i bianconeri potrebbero approfittarne.
Non è un mistero che il giocatore sia finito da tempo nel mirino della dirigenza della Juve alla ricerca di esterni offensivi da regalare al nuovo tecnico Thiago Motta. La situazione però non è delle più semplici partendo dall’ingaggio faraonico di Sancho pari a 14 milioni di euro.

JUVE-SANCHO, CONTATTI IN CORSO E CIFRE

Stando a quanto riportato anche dal noto esperto di mercato Fabrizio Romano, il Manchester United non ha ancora preso una decisione definitiva sul futuro del suo giocatore. Per questo motivo dall’Inghilterra arrivano voci di un intensificarsi dei contatti tra l’entourage di Sancho e la Juventus che monitora da lontano la situazione. Inoltre, sull’ex Borussia Dortmund ci sono vari top club, tra cui il Psg, anche se al momento il vero ostacolo della trattativa è rappresentato, come detto, dall’ingaggio del calciatore.
I bianconeri, che nel frattempo stanno trattando con la Fiorentina per Nico Gonzalez, stanno valutando la possibilità di presentare un prestito con obbligo di riscatto fissato a 40 milioni di sterline. 
I prossimi giorni saranno cruciali per capire il destino di Sancho con la Juve che, prima di affondare il colpo, deve comunque liberare lo spazio attualmente occupato da Federico Chiesa. Quest’ultimo è sempre più lontano dai bianconeri con il Barcellona molto interessato al suo acquisto ma ancora lontano dall’accordo.