La Sampdoria è attiva sul mercato estivo, con l’obiettivo di rimodellare il centrocampo. La rosa blucerchiata dispone attualmente di diversi elementi in quella zona del campo, ma il club starebbe valutando alcune cessioni per sfoltire il reparto e aprire la strada a nuovi innesti. Tra i possibili partenti figurano Pajtim Kasami, Ronaldo Vieira, Matteo Ricci e Stefano Girelli. Il direttore sportivo Accardi potrebbe cercare di piazzare uno di questi giocatori nei prossimi giorni.
In caso di cessione, la Sampdoria dovrebbe completare numericamente la rosa con un nuovo acquisto. Il nome più caldo per il centrocampo doriano è quello di Nicolas Haas, attualmente in forza all’Empoli. Il centrocampista svizzero classe 1996 è un giocatore versatile, in grado di ricoprire diversi ruoli in mezzo al campo. Haas ha già dimostrato di essere un giocatore affidabile in Serie A, anche se l’anno scorso ha giocato al Lucerna, nella massima divisione svizzera.
Nel frattempo, Antonio Barreca sembra destinato a lasciare la Sampdoria. L’esterno non è stato convocato per la gara di Frosinone e probabilmente non sarà presente nemmeno per la prima casalinga contro la Reggiana. Diverse società sono interessate a Barreca, tra cui il Palermo e soprattutto il Cosenza. Il gradimento dei rossoblù è reale, ma il nodo principale è rappresentato dall’ingaggio del giocatore, troppo alto per le casse calabresi. Le parti dovranno trovare un accordo per concludere l’affare.
La Sampdoria sta dunque lavorando per ridisegnare il proprio centrocampo in vista della nuova stagione. Le cessioni di alcuni giocatori potrebbero aprire la strada all’arrivo di Haas, mentre Barreca sembra sempre più vicino all’addio. I prossimi giorni saranno decisivi per definire il futuro del reparto nevralgico della squadra blucerchiata.
Il calcio è la mia passione in ogni sua sfaccettatura: ho giocato tanto, ho allenato altrettanto e adesso mi piace raccontarlo.