Il Cagliari è stato uno dei club di massima serie che, nel corso dell’estate, ha compiuto una vera e propria rivoluzione. Le novità del club sardo sono state l’arrivo di Davide Nicola sulla panchina, che ha preso il posto di Claudio Ranieri, e calciatori del calibro di Zortea, Luperto, Palomino e Piccoli per rinforzare la rosa che nella passata stagione ha ottenuto la salvezza in Serie A. In campionato il Cagliari è uscito illeso dal confronto con una squadra di tutto rispetto come la Roma riuscendo così a ottenere un punto, frutto del pareggio a reti bianche, che da sicuramente morale. Tuttavia il mercato del rossoblù non è ancora concluso e il Ds Nereo Bonato sta valutando dei profili per completare l’organico.
L’obiettivo dell’uomo mercato del Cagliari è quello di rinforzare il centrocampo e, stando alle ultime indiscrezioni, nel mirino dei sardi ci sarebbe il centrocampista Kristian Thorstvedt, di proprietà del Sassuolo. Calciatore duttile, in grado di giocare sia in mediana che sulla trequarti, il norvegese ha collezionato settanta presenze con la maglia neroverde tra Serie A e Coppa Italia, impreziosite da otto gol e due assist. Le prestazioni di Thorstvedt non sono passate inosservate ai club di massima serie e già nei giorni scorsi si è registrato l’interesse del Bologna per il centrocampista classe 1999.
Embed from Getty ImagesTuttavia, nelle ultime ore, pure il Cagliari si è inserito tra le pretendenti del talentuoso calciatore norvegese e hanno aperte le trattative con il club emiliano. Secondo quanto riportato da TMW il sodalizio sardo, per portare il norvegese alla corte di Davide Nicola, potrebbero inserire nella trattativa col Sassuolo la contropartita tecnica di Gianluca Lapadula o del centrocampista Antoine Makoumbou, entrambi nella lista della lista della spesa del Ds Palmieri.
Embed from Getty ImagesIl Cagliari potrebbe essere la giusta meta per Thorstvedt in quanto, rispetto al Bologna dove troverebbe molta concorrenza a centrocampo, potrebbe ritagliarsi il giusto spazio e riscattarsi dalla delusione vissuta nella scorsa stagione con la retrocessione in Serie B del Sassuolo.