Weston McKennie passa dall’esclusione al rinnovo con la Juventus e il tutto in poco più di un mese.
Dopo aver rifiutato di trasferirsi all’Aston Villa, inserendosi nella trattativa che ha portato Douglas Luiz in bianconero, McKennie era finito sul taccuino degli “indesiderati”.
Il texano si è messo di traverso in tutte le trattative possibili comprese quella con la Fiorentina e tanti altri club. La Juventus dal canto suo lo ha messo fuori rosa dal suo rientro a Torino il 25 luglio, fino a quando il centrocampista ha riaperto al rinnovo allentando le pressioni.
Thiago Motta lo ha visto allenarsi e lo ha accolto perché lo ritiene utile al progetto bianconero. Così da una storia che sembrava destinata a chiudersi, si apre invece un nuovo capitolo: McKennie rinnoverà di un anno il suo contratto in scadenza nel 2025. L’ingaggio sarà lo stesso, 2.5 milioni di euro più bonus, e il suo reintegro spinge ovviamente sempre di più Fabio Miretti verso il prestito secco al Genoa.
LA JUVE È CAMBIATA: DOVE GIOCHERÀ QUEST’ANNO MCKENNIE?
Si sa nel calcio le cose cambiano spesso molto rapidamente. McKennie cercherá di riproporre lo stesso rendimento visto lo scorso anno ma ora ci sono tante novitá. A partire dall’allenatore fino alla concorrenza a centrocampo considerando gli acquisti di Khephren Thuram e Douglas Luiz e il ritorno di Fagioli dopo la squalifica. Insomma, non sarà così semplice per Mckennie trovare lo spazio avuto nella scorsa stagione anche se i tanti impegni della Juventus potrebbero dargli qualche chances in più. L’americano è un giocatore molto duttile, cosa che piace molto a Thiago Motta, tanto che potrebbe essere impiegato o al posto di uno tra Locatelli e Thuram oppure anche come esterno vista la carenza di giocatori in quella zona.
Giornalista pubblicista.
Appassionata di calcio a 360º