Mercato Lazio, ecco come potrebbe arrivare Folorunsho: le ultime

E’ iniziato bene il campionato della Lazio che domenica scorsa, all’Olimpico, ha sconfitto in rimonta il neopromosso Venezia grazie ai gol di Castellanos e Zaccagni e all’autorete di Altare. Mentre la squadra si allena agli ordini di mister Baroni, in vista della trasferta di Udine, la dirigenza è al lavoro per le ultime trattive di mercato. Nel corso dell’estate i biancocelesti sono stati uno dei club più attivi sul mercato, con il Ds Fabiani che ha computo una vera e propria rivoluzione considerata dai tifosi un ridimensionamento. In questi ultimi dieci giorni la dirigenza della Lazio dovrà trovare una sistemazione ai cosiddetti esuberi e cercare di chiudere le trattative per gli ultimi rinforzi.

Uno di questi potrebbe essere Michael Folorunsho, finito fuori dal progetto tecnico del Napoli Antonio Conte nonostante il rinnovo di contratto fino al 30 giugno 2029 firmato alla fine di luglio. Da settimane il centrocampista è finito nel mirino della Lazio, destinazione gradita dal diretto interessato in quanto, nella sponda biancoceleste della capitale, dove ritroverebbe Marco Baroni, che ha già ha avuto modo di allenarlo nelle esperienze di Reggina e Verona. Soprattutto in quest’ultima, sotto la guida del tecnico toscano, Folorunsho ha realizzato cinque gol e un assist in trentaquattro partite con la maglia degli scaligeri nella passata stagione, prendendo parte alla spedizione azzurra di Euro 2024.

Ad oggi, tuttavia, oltre l’interesse della Lazio non c’è nessuna trattativa tra le due parti ed è improbabile che il presidente Lotito intenda pagare i 12 milioni di euro richiesti dall’amico De Laurentiis. Stando alla notizia lanciata dall’edizione odierna de Il Messaggero, e riportata da TMW, il numero uno del club biancoceleste potrebbe aspettare gli ultimi giorni di calciomercato per riuscire a ottenere in prestito la talentuosa mezz’ala di origine nigeriana.