Il Chelsea ha annunciato l’acquisto a titolo definitivo di Joao Felix dall’Atletico Madrid. Il portoghese, affermato attaccante della nazionale, ha firmato un contratto di sette anni allo Stamford Bridge e nei prossimi giorni si allenerà con i suoi nuovi compagni di squadra. Joao in precedenza ha trascorso un periodo in prestito allo Stamford Bridge, per poi arruolarsi nella sessione invernale e concludere la stagione 2022/23 con la maglia del Chelsea, segnando quattro gol in 20 presenze. Attaccante abile ed elegante, può giocare in diverse posizioni e aggiunge versatilità offensiva e profondità alle opzioni offensive di Enzo Maresca, neo allenatore dei blues. Il 24enne ha iniziato la sua carriera nel Benfica, nella sua terra natale, prima di trasferirsi nella capitale spagnola nell’estate del 2019 per unirsi all’Atletico Madrid. Ha vinto il campionato sia in Portogallo che in Spagna, oltre a collezionare 41 presenze in nazionale da quando ha esordito in nazionale nel 2019.
“Sono davvero felice di essere tornato al Chelsea e non vedo l’ora di iniziare. Rivedo alcuni volti familiari dall‘ultima volta che sono stato qui, il che è sempre bello. Ho adorato il mio periodo qui prima e ho detto ai miei amici e alla mia famiglia che mi piacerebbe tornare in Premier League un giorno. Farlo con il Chelsea è una bella sensazione e sono emozionato di essere tornato“, ha dichiarato Joao Felix al sito ufficiale.
Giornalista per passione, sportivo per lavoro. Seguo lo sport a 360° e mi diletto solo a guardalo. Tifoso ma non troppo, analista e critico sul gioco. Amante della Formula1 , del ciclismo e del calcio…. guardato!