Mercato Atalanta, due nomi per la corsia destra: le ultime

L’Atalanta, attuale detentrice dell’Europa League, ha iniziato il campionato nel miglior modo possibile, grazie alla schiacciante vittoria contro al Lecce al Via del Mare che porta le firme dei nuovi acquisti Retegui e Brescianini. Tuttavia, seppur il club bergamasco è stato uno dei più attivi sul mercato visti gli arrivi di Godfrey, Zaniolo e Samardzic (oltre che dei già citati Retegui e Brescianini) la campagna acquisti non può ancora definirsi conclusa. A dieci giorni dal gong di chiusura della sessione estiva di calciomercato il Ds Tony D’Amico è impegnato con le ultime trattative.

In partenza da Bergamo ci sono il nigeriano Lookman, corteggiato negli ultimi giorni dal Paris Saint-Germain e non convocato dal tecnico Gasperini per la trasferta di Lecce, e l’olandese Koopmeiners da mesi promesso sposo della Juventus, club con il quale la Dea si sta contendendo l’esterno offensivo Nico Gonzalez in uscita dalla Fiorentina.

Per quanto il mercato in entrata è momentaneamente in stand-by la trattativa tra Atalanta e Flamengo per l’attaccante brasiliano Wesley Morales. Tuttavia gli orobici sono al lavoro anche per potenziare la corsia di destra e secondo l’indiscrezione di Repubblica, riportata da TMW, ci sarebbero ben due candidati. Il primo è Roul Bellanova, esterno difensivo classe 2000 attualmente in forza al Torino.

Embed from Getty Images

Nella precedente stagione l’ex calciatore di Cagliari e Inter ha collezionato con la maglia granata ben trentanove presenze impreziosite da un gol e sette assist. Nella prima giornata del campionato di Serie A 2024/2025 Bellanova ha propiziato l’autogol di Thiaw con la sfida con il Milan. Il Torino potrebbe cedere il suo gioiellino almeno 25 milioni di euro ma l’affare potrebbe concludersi anche con un prezzo leggermente più basso e l’inserimento di bonus. In alternativa, secondo Sky Sport, potrebbe essere l’esperto Juan Cuadrado, rimasto svincolato dopo la sua parentesi all’Inter nella scorsa stagione.

Embed from Getty Images

Infine, in caso di partenza Mitchel Bakker, Gasperini potrebbe riabbracciare Robin Gosens. Il terzino tedesco dopo l’esperienza in patria tra le fila dell’Union Berlino potrebbe tornare in Serie A ma al momento le strade sembrano lontane anche perchè, al momento, il club orobico non ha ricevuto nessuna offerta per il difensore olandese.