L’Ipswich Town ha annunciato l’acquisto, in prestito fino al termine della stagione, del nazionale svedese Jens Cajuste dal Napoli. Il centrocampista 25enne ha militato nella squadra svedese dell’Orgryte prima di trasferirsi al Midtjylland nel 2018, dove ha vinto due coppe di Danimarca e un titolo della Superliga danese nel corso di un periodo di quattro anni con il club. Seguì un periodo in Ligue 1 per Cajuste, che trascorse una stagione al Reims, per poi firmare per il Napoli nell’agosto 2023, dove la scorsa stagione collezionò 26 presenze in Serie A. Quest’estate ha giocato due volte con la nazionale svedese, contro Danimarca e Serbia, e in totale ha collezionato 23 presenze con la nazionale maggiore del suo paese.
Cajuste arriva al Portman Road con alle spalle un’esperienza europea, avendo militato in Champions League sia con Midtjylland che con il Napoli. “È una bella sensazione e sono felice di essere qui. Ci è voluto un po’ di tempo per le trattative, ma finalmente sono qui e sono molto emozionato. Ho avuto delle ottime conversazioni con il Manager e questo sembra un progetto molto interessante. È un club ambizioso e una squadra che sta progredendo. Sono un giocatore che lavora duro e voglio dare il mio contributo in attacco e in difesa. Voglio giocare il più possibile e cercherò di fare qualche buon placcaggio!“, ha dichiarato Jens Cajuste alla TV della squadra inglese.
Giornalista per passione, sportivo per lavoro. Seguo lo sport a 360° e mi diletto solo a guardalo. Tifoso ma non troppo, analista e critico sul gioco. Amante della Formula1 , del ciclismo e del calcio…. guardato!