Teun Koopmeiners ha presentato un nuovo certificato medico all’Atalanta, rendendosi indisponibile per una possibile convocazione. Questo allontana ulteriormente l’ipotesi di un suo ritorno agli allenamenti con la squadra nei prossimi giorni.
L’arrivo di Lazar Samardzic, già ufficializzato dall’Atalanta, non sembra direttamente collegato alla possibile uscita di Koopmeiners, ma offre al club una maggiore sicurezza in caso di partenza dell’olandese.
L’Atalanta sta valutando se ci siano margini per ricomporre la situazione con Koopmeiners o se procedere con la sua cessione. La situazione è resa ancora più complessa dall’interesse del Paris Saint Germain per Ademola Lookman.
Sullo sfondo resta l’accordo già raggiunto da Koopmeiners con la Juventus e l’offerta di 52 milioni di euro, più 7 di bonus, presentata dai bianconeri, alla quale l’Atalanta ha finora opposto resistenza.
Luca Percassi, amministratore delegato dell’Atalanta, ha commentato la situazione di Koopmeiners e Lookman, sottolineando che il club deciderà per il bene dell’Atalanta e che vedremo cosa succederà nei prossimi giorni. Anche Gian Piero Gasperini, allenatore dell’Atalanta, ha espresso il suo dispiacere per la situazione, ricordando il contributo importante di entrambi i giocatori nella scorsa stagione.
Il calcio è la mia passione in ogni sua sfaccettatura: ho giocato tanto, ho allenato altrettanto e adesso mi piace raccontarlo.