Questa mattina a Ca’ Venezia, gli arancioneroverdi hanno ripreso gli allenamenti in vista della seconda gara di campionato che si disputerà, domenica 25 agosto alle ore 18.30, contro la Fiorentina allo Stadio Artemio Franchi. I ragazzi di mister Eusebio Di Francesco che sono scesi in campo ieri nel match contro la Lazio hanno svolto un lavoro defaticante, mentre, il resto del gruppo dopo un’attivazione in palestra ha disputato una partita a tema. La sconfitta contro i biancocelesti (dopo esser stati in vantaggio) non è stata del tutto digerita ed Eusebio Di Francesco cercherà in ogni modo di poter analizzare al meglio il tutto per evitare che altre distrazioni difensive possano ripetersi domenica contro la Fiorentina.
Embed from Getty ImagesLe assenze hanno sì penalizzato i lagunari, ma la Lazio nei primi minuti di gara non ha punto a dovere e gli errori difensivi sono stati la punta dell’iceberg della debacle. Inoltre Jororen è stato spesso mandato alla “garibaldina” contro gli attaccanti dei biancocelesti e questo ha provocato non poche situazioni imbarazzanti. Il gap tecnico tra le due squadre è stato evidente, ma errori difensivi simili non devono ripetersi se si vuole mantenere la Serie A. La dirigenza sicuramente cercherà di correre ai ripari in questi ultimi giorni di mercato per dare ad Eusebio Di Francesco una maggiore stabilità difensiva.
Giornalista per passione, sportivo per lavoro. Seguo lo sport a 360° e mi diletto solo a guardalo. Tifoso ma non troppo, analista e critico sul gioco. Amante della Formula1 , del ciclismo e del calcio…. guardato!