Juventus-Como: le probabili formazioni e dove vederla in TV

Alle 20:45 si concluderà una prima giornata di Serie A ricca di pareggi e di emozioni.
A chiudere il sipario di questo weekend calcistico saranno Juventus e Como, due delle formazioni più interessanti del campionato.
Thiago Motta e Cesc Fabregas si affronteranno per la prima volta in panchina.
L’ultima sfida tra Juventus e Como a Torino risale al 6 ottobre 2002: allora, la partita si chiuse sull’1-1 con gol di Zalayeta per riequilibrare il vantaggio lariano arrivato con Pecchia.
Per i ragazzi di Fabregas, fare risultato al debutto in Serie A contro la Juventus sarebbe oro colato: d’altro canto, la Vecchia Signora vuole subito partire bene e sfruttare i passi falsi delle altre big.
L’arbitro della partita sarà Marcenaro di Genova, assistito da Giallantini e Zingarelli, con Perenzoni come quarto uomo; al VAR troviamo Meraviglia e Marini.
Scopriamo, dunque, le probabili formazioni di Juventus e Como

Juventus: le parole di Motta e la formazione

Parlando ai giornalisti in sala stampa, l’allenatore italiano ha dichiarato:
Nella vita, come nel calcio, niente è scontato, dobbiamo meritarlo. Dobbiamo essere concentrati su noi stessi. Il Como è salito dalla Serie B, porta con sé con grande entusiasmo, noi dobbiamo avere rispetto e arrivare al risultato che vogliamo. Fare il massimo, competere con il Como e avere il risultato che vogliamo. Questo è il primo passo. Domani affronteremo una buona squadra, con giocatori in campo con una buona esperienza anche, con rispetto la affronteremo al massimo”
Le scelte di Thiago Motta, non condizionate da squalifiche o infortuni, dovrebbero essere queste:
Juventus (4-1-4-1): Di Gregorio; Cambiaso, Gatti, Bremer, Cabal; Thuram; Weah, Locatelli, Douglas Luiz, Yildiz; Vlahovic.

Como: le parole di Fabregas e la formazione

 Fabregas commenta così il suo debutto su una panchina di Serie A:
“C’è emozione, ma parliamo di una giornata particolare più che per me per il Como, per questa società e per tutto l’ambiente, che torna al top del calcio dopo più di vent’anni. Essere io l’allenatore in questo momento dà certamente un’emozione particolare, è bello poter vivere in prima persona le ambizioni di questo club, è emozionante il fatto che tocchi proprio a me. Da allenatore è sicuramente più difficile che da giocatore. È un continuo analizzare, spiegare, far vedere alla squadra che cosa va fatto e non va fatto. Io poi sono molto esigente anche con me stesso, molto autocritico, vorrei sempre vedere la squadra crescere, migliorare…”.
Condizionato dalle assenza di Varane e Mazzitelli e dello squalificato Iovine, il Como dovrebbe presentarsi così:
Como (4-4-2): Reina; Goldaniga, Dossena, Barba, Moreno; Strefezza, Braunoder, Baselli, Da Cunha; Belotti, Cutrone; all. Fabregas

Juventus-Como: dove vederla in TV

A trasmettere l’incontro tra Juventus e Como in diretta esclusiva sarà Dazn, con il commento affidato alle voci di Ricky Buscaglia e Marco Parolo.