Roma, De Rossi commenta la gara di Cagliari: “Migliorati nel secondo tempo, la partenza di Dybala mi spaventa se…”

L’allenatore della Roma, Daniele De Rossi, ha espresso la sua analisi della partita contro il Cagliari ai microfoni di DAZN. Nonostante il pareggio a reti inviolate, De Rossi ha evidenziato i progressi della squadra nel secondo tempo, sottolineando la necessità di migliorare la concretezza sotto porta.

“Nel secondo tempo abbiamo fatto meglio”

De Rossi ha riconosciuto le difficoltà incontrate dalla squadra nel primo tempo, soprattutto nella fase di ripartenza. “Abbiamo avuto problemi di ripartenza nel primo tempo”, ha ammesso. “Ho chiesto ai ragazzi di giocare in modo più verticale, senza dare al Cagliari l’opportunità di contrattaccare”.

Il tecnico giallorosso si è detto più soddisfatto della prestazione della squadra nella ripresa. “Nel secondo tempo abbiamo fatto meglio, abbiamo creato occasioni, anche se loro hanno avuto le loro”, ha osservato. “Ho visto cose migliori nel secondo tempo”.

Soulé: “L’atteggiamento è giusto, migliorerà”

De Rossi ha commentato anche la prestazione di Soulé, esterno offensivo che ha mostrato sprazzi di talento ma anche qualche errore. “Deve fare quello, è sempre dentro la partita”, ha affermato l’allenatore. “Fa cose giuste, poi è giovane ed è normale che altre le sbaglia, ma l’atteggiamento è sempre giusto. Cercavamo un calciatore così, sono sicuro che con il tempo migliorerà anche nel rapporto con i compagni”.

“Centimetri ci hanno separato dal gol”

De Rossi ha sottolineato come la partita della Roma a Cagliari sia stata decisa da piccoli dettagli. “Sì, si tratta di centimetri”, ha detto. “Nel primo tempo ci siamo arrivati poco, dobbiamo analizzare. Ho giocato tante partite così, campo secco, venticello, stadio caldo, ti metti a giocare e poi magari rischi. Nel secondo tempo li abbiamo fatti abbassare e la qualità dei nostri esce un po’ più fuori”.

La Roma senza Dybala: “Mi spaventerebbe”

Alla domanda su una possibile partenza di Dybala, De Rossi ha ammesso che sarebbe una perdita importante per la squadra. “Ne ho parlato. Mi spaventerebbe una Roma senza Paulo o senza l’eventuale sostituto”, ha dichiarato. “Se qualcuno andasse via, ma riuscissimo a sostituirlo anche in altre posizioni del campo funzionali ci lavoreremo”.

Dovbyk: “Farà tanti gol”

Infine, De Rossi ha espresso fiducia nelle potenzialità di Dovbyk, attaccante che ha avuto un esordio difficile ma che ha mostrato segnali di crescita nel secondo tempo. “Partita difficile. Non l’abbiamo messo nelle migliori condizioni, meglio nel secondo tempo dove ha fatto molto meglio”, ha concluso l’allenatore. “Ho la sensazione che farà tanti gol”.