Nicola soddisfatto del Cagliari: “Coraggio e idee, ma dobbiamo trovare la nostra identità”

Il tecnico del Cagliari, Davide Nicola, ha espresso soddisfazione per la prestazione della sua squadra nel pareggio a reti inviolate contro la Roma. Nonostante l’avversario di alto livello, il Cagliari ha dimostrato coraggio e idee, cercando di imporre il proprio gioco.

“La squadra mi è piaciuta”

Nicola ha sottolineato l’atteggiamento positivo dei suoi giocatori: “La squadra oggi mi è piaciuta perché ha provato a giocare e non si è mai persa d’animo contro una grande squadra come la Roma”. Ha evidenziato lo spirito di gruppo e la voglia di lavorare insieme, elementi fondamentali per raggiungere gli obiettivi stagionali.

“Dobbiamo trovare subito la nostra identità”

Davide Nicola ha riconosciuto l’importanza per il Cagliari di costruire una chiara identità di gioco: “Abbiamo lavorato soprattutto su di noi, sapendo che per arrivare all’obiettivo dobbiamo trovare subito la nostra identità”. Ha anche elogiato il gruppo storico di giocatori presenti in squadra, sottolineando il loro senso di appartenenza al club.

Mercato: “Parlerò solo con la società”

Riguardo al mercato, Nicola ha preferito mantenere un profilo basso, evitando di fare nomi o esprimere desideri specifici: “Non è che uno non voglia rispondere a certe domande, ma per rispetto di chi c’è in questo gruppo l’allenatore non deve parlare di mercato ma solo confrontarsi con la società per capire se si può migliorare ulteriormente il gruppo che riteniamo di livello. Vedremo in corso d’opera se qualcuno avrà altre idee o se ci sarà qualcuno che potrà venire a darci una mano”.