Questa sera, alle 20.45, Cagliari e Roma inaugureranno il loro campionato all’Unipol Domus con Davide Nicola e Daniele De Rossi che sembrano avere pochi dubbi di formazione. Se i rossoblù, dopo l’era Ranieri, dovranno mettere in pratica i dettami del nuovo tecnico, specializzato in miracoli salvezza, i giallorossi vengono da una settimana molto turbolenta, agitata dal “caso Dybala” che ha destabilizzato la piazza e, forse, anche la squadra.
La “Joya” alla fine ci sarà, come ribadito da DDR, ma partirà quasi sicuramente dalla panchina. Nicola, che ha navigato mille mari, sa però di non potersi fidare troppo e non ha escluso un po’ di pretattica, dichiarandosi non stupito se il numero 21 giallorosso dovesse scendere in campo. I giallorossi, affaire-Dybala a parte, saranno a ranghi completi eccezion fatta per Paredes squalificato. Il Cagliari avrà qualche defezione in più, con Zortea e Viola che non saranno della partita a causa di noie muscolari mentre Mina, squalificato, si accomoderà in tribuna a guardare i compagni.
Cagliari-Roma, le probabili formazioni di Nicola e De Rossi
CAGLIARI (3-4-1-2): Scuffet; Zappa, Wieteska, Luperto; Azzi, Marin, Makoumbou, Augello; Luvumbo; Piccoli, Lapadula. All.: Nicola
ROMA (4-3-3): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka, Angelino; Le Fee, Cristante, Pellegrini; Soulé, Dobvyk, El Shaarawy. All.: De Rossi.
La partita sarà visibile in esclusiva su Dazn a partire dalle 20.45.
Il calcio è la mia passione in ogni sua sfaccettatura: ho giocato tanto, ho allenato altrettanto e adesso mi piace raccontarlo.