Il Venezia di Di Francesco è pronto all’esordio in Serie A all’Olimpico contro la Lazio di Marco Baroni. Le due squadre scenderanno in campo alle 20:45 e l’allenatore non vede l’ora di affrontare questa nuova Lazio con un mentalità completamente diversa.
Di Francesco ha le idee chiare e sa già che non si dovranno commettere errori di distrazioni come accaduto nelle ultime uscite dei suoi. L’ex allenatore di Roma e Frosinone è convinto che migliorando la fase difensiva si potrà migliorare ancora di più quella offensiva. Vedremo come scenderà in campo la sua squadra, nel frattempo chiede unità e forza di volontà ai suoi:
“Domani affronteremo la Lazio, una squadra forte non molto diversa dall’anno scorso ma che ha grande fisicità e molte alternative di gioco. Hanno inoltre inserito giocatori molto interessanti per fare un campionato di primo livello con mister Baroni a a cui faccio i complimenti”.
“Questa per noi è stata una settimana diversa con carichi di lavoro differenti dove abbiamo lavorato sugli errori commessi a Brescia e mi auguro di vederli migliorati perché affrontiamo un avversario di livello.
Stiamo cercando di dare a questa squadra una filosofia importante, ovvero che esistono due fasi nel calcio: quella difensiva e quella offensiva e noi dobbiamo affrontarle con la stessa intensità. Sono anche convinto che un’ottima partita difensiva faccia diventare migliore anche quella offensiva”.
Il Venezia di Di Francesco è pronto a scendere in campo. L’allenatore ha le idee chiare su come affrontare questa nuova stagione in Serie A:
“Partire forte aiuta, ma la cosa importante è l’obiettivo finale. Il girone d’andata e quello di ritorno sono completamente differenti, dove una vittoria o una sconfitta, un palo dentro o palo fuori, alla fine possono determinare l’esito del campionato. Abbiamo due trasferte consecutive impegnative e dobbiamo affrontarle con entusiasmo, determinazione e ottimismo provando a fare risultato.”
“È sempre bello iniziare un campionato importante, essere tra i 20 allenatori di Serie A è sempre un piacere, ma quello che mi interessa non sono gli aspetti personali ma il bene del Venezia. Noi insieme ai nostri tifosi dobbiamo dare il meglio per questa maglia”