Milan-Torino, probabili formazioni e dove vederla in tv

Torna il campionato di Serie A e questa sera alle 20.45 Milan-Torino scendono in campo a San Siro nella prima partita della stagione 2024-2025.
Entrambe le squadre hanno partecipato al valzer delle panchine: il Milan ha scelto Paulo Fonseca, che conosce il nostro campionato dopo aver allenato la Roma, mentre il Torino si è affidato a Paolo Vanoli che oggi esordisce come allenatore in Serie A.
I rossoneri, che giusto ieri hanno chiuso il mercato in entrata con l’arrivo di Fofana del Monaco, vengono da una pre season brillante con ben quattro vittorie su quattro. Il Torino invece è forse quello più indietro tra le due per condizione ma carattere a questa squadra di certo non manca.
Il Torino ha vinto 3 a 1 l’ultima sfida contro il Milan in Serie A lo scorso 18 maggio ma i rossoneri sono imbattuti nelle ultime 28 partite casalinghe contro i granata.
Ma vediamo ora nel dettaglio le scelte dei due allenatori per il match di questa sera.

MILAN, FONSECA SCHIERA MORATA DAL 1’

Ieri Paulo Fonseca ha parlato in conferenza stampa presentando il match di oggi contro il Torino: “La prima partita è sempre difficile. Loro sono bravi, hanno cambiato anche loro allenatore, è bravo e organizzato. La linea difensiva a cinque è difficile da affrontare, ma hanno anche qualità con la palla. Le sensazioni sono molto positive, fin dal primo giorno. Siamo pronti, abbiamo fiducia e ambizione.”
Fonseca si affida al vecchio 4-2-3-1 con Maignan tra i pali con Calabria, Tomori, Thiaw e Theo Hernandez a comporre la difesa. Emerson Royal non potrà esordire oggi per questioni burocratiche. A centrocampo la coppia Bennacer con uno tra Musah e Loftus-Cheek. Trequartisti: Leao a sinistra, Pulisic al centro e uno tra Saelemaekers e Chukwueze a destra. Unica punta Morata con Jovic pronto a subentrare.

4-2-3-1: Magnain; Calabria, Gabbia, Tomori, Theo Hernandez; Loftus-Cheek, Musah; Salemaekers, Pulisic, Leao; Morata.

TORINO, UNICO DUBBIO IN ATTACCO PER VANOLI

Dai miei giocatori pretendo l’atteggiamento giusto, i veri valori del Toro devono vedersi in campo e non devono mai mancare. Solo così potremo avere i tifosi dalla nostra parte“.
Queste le parole di Paolo Vanoli pronunciate in conferenza stampa ieri alla vigilia del suo esordio in Serie A. Con buone probabilità rivedremo lo stesso Toro visto in Coppa Italia contro il Cosenza. C’è solo un grande dubbio per Vanoli e riguarda l’attacco: Zapata è inamovibile, Adams e Sanabria si giocano invece l’altra maglia da titolare. In difesa davanti a Milinkovic-Savi ci sarà Coco a guidare il reparto con Vojvoda e Masina, in mediana Linetty tra Ricci e Ilic. Sulle corsie si conferma la coppia Bellanova-Lazaro.

3-5-2 Milinkovic-Savic; Vojvoda, Coco, Masina; Bellanova, Ricci, Linetty, Ilic, Lazaro; Sanabria, Zapata.

La partita sarà trasmessa in diretta a partire dalle ore 20.45 su Dazn, Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio e Sky SPort 251.

Arbitro: Maresca (Napoli).
Assistenti: Scatragli e Moro.
IV uomo: Rapuano.
Var: Giuia.
Avar: Doveri.