Il Genoa ha pareggiato 2-2 contro l’Inter nella prima partita valida per il campionato di Serie A. Dopo esser stato in vantaggio, con Vogliacco, il Grifone ha subito il pareggio di Thuram e poi il sorpasso, ma nei minuti finali Messias ha riportato la gara in equilibrio. E’ stata una partita molto accattivante sotto ogni punto di vista che ha messo in evidenza il gruppo dei liguri e nelle maggiori difficoltà sono riusciti non solo a giocare al meglio ma a mettere in difficoltà i campioni d’Italia. Un buon banco di prova in vista della prossima partita, ovvero in trasferta contro il Monza.
Embed from Getty ImagesAlberto Gilardino ha analizzato a DAZN la sfida pareggiata dall’Inter contro il Genoa, match valido per la prima gara del campionato di Serie A: “Ci sono state diverse azioni e giocavamo contro una squadra col diverso tasso. Dovevamo stare attenti ai dettagli e abbiamo diverse situazioni nel secondo tempo per essere maggiormente concreti. Faccio i complimenti ai ragazzi perchè hanno interpretato alla maniera perfetta la gestione del gioco. In base alla caratteristiche dei giocatori lavoriamo sui principi e quando abbiamo opportunità di giocare da dietro o in mezzo al campo, sia Malinovskyi che Messias mi danno diverse abilità di gioco. Hanno qualità e verticalità e grazie a Badelj e Frenderup riescono a giocare al meglio. Queste partite sono belle da giocare. Mercato? Siamo vigili e cerchiamo un collante tra attacco e centrocampo”.
Giornalista per passione, sportivo per lavoro. Seguo lo sport a 360° e mi diletto solo a guardalo. Tifoso ma non troppo, analista e critico sul gioco. Amante della Formula1 , del ciclismo e del calcio…. guardato!