Esordio col botto per Zirkzee con il Manchester United

Al centro di una delle telenovele di mercato più lunghe di questa sessione e subito decisivo all’esordio.
Non poteva esserci debutto migliore per Joshua Zirkzee con la maglia dei Red Devils di Manchester.
Un suo gol, infatti, ha portato i primi 3 punti a Ten Hag contro il Fulham.

Zirkzee non è partito titolare nella prima recita della stagione in Premier League del Manchester United.
Contro il Fulham di Marco Silva, Ten Hag ha deciso di schierare dal primo minuto una formazione abbastanza inusuale.
Il 4-2-3-1 dell’allenatore olandese, infatti, ha visto come punta centrale Bruno Fernandes, supportato sulla trequarti da Amad Diallo, Marcus Rashford e Mason Mount.
Dopo un primo tempo in cui lo United ha fallito almeno due occasioni da gol importanti, l’assedio è proseguito nel secondo tempo.
Ten Hag, al 61mo, ha deciso di giocarsi la carta Zirkzee, facendo uscire dal campo Mount.
Dopo una buona mezz’ora, a tre minuti dal novantesimo l’olandese ha messo lo zampino per assicurare ai suoi i primi tre punti della Premier League.
Da un cross dalla destra di Garnacho, l’ex-Bologna ha piazzato sul secondo palo il pallone, con uno dei suoi tocchi morbidi e di grande tecnica.
L’olandese ha risposto al boato di Old Trafford con la sua esultanza tipica in cui mima lo sparo di una pistola.
Nella serata, c’è stato il debutto di un altro olandese passato in Serie A, Matthijs De Ligt, fresco di trasferimento dal Bayern Monaco.

Lo United è lontano ancora dalla forma che Ten Hag si aspetta dalla sua squadra, ma questa vittoria certifica già l’importanza tattica che può avere Zirkzee nello scacchiere dei Red Devils.
Ora ad Old Trafford c’è un giocatore che sa fare perfettamente il riferimento in avanti per scardinare le difese più attente d’Inghilterra.
Soprattutto ora che Hojlund è ai box a causa di un infortunio, Zirkzee promette di prendersi sulle spalle il Manchester United, per ripagare l’investimento da 42,5 milioni di euro fatto su di lui dalla proprietà inglese.