Mercato Fiorentina: ora è ufficiale, visite e firma per Gudmundsson

Poco fa è arrivato un colpo importante per il mercato della Fiorentina, ovvero Albert Gudmundsson. L’attaccante arriva dal Genoa al termine di un periodo di contrattazioni con i liguri che non volevano privarsi del talento islandese.

Gudmundsson firmerà un contratto che lo legherà alla squadra gigliata fino al 30 giugno 2029. Il costo dell’operazione per questo nuovo colpo di mercato della Fiorentina sarà un prestito con obbligo condizionato e la cifra finale potrebbe arrivare fino a 28,5 milioni di euro.

Se tutti i bonus dovessero essere centrati, l’islandese diventerebbe il giocatore più pagato della storia della società gigliata, superando proprio Nico Gonzalez, che presto potrebbe lasciare Firenze. La formula, come detto, sarà quella del prestito oneroso da 8 milioni di euro, con un obbligo di riscatto a determinate condizioni fissato a 17 milioni di euro più 3,5 milioni di eventuali bonus.

Proprio Nico Gonzalez ha i bagagli pronti, direzione Torino, sponda Juventus. Infatti, l’argentino non è stato convocato per la gara esterna al Tardini di Parma. Nico Gonzalez potrebbe presto chiudere con la Juventus, e la formula sarebbe sempre quella del prestito con obbligo di riscatto a 28 milioni, più 2 di bonus.

Alla fine per Albert Gudmundsson l’ha spuntata la Fiorentina. Sull’islandese c’era la fila all’inizia della sessione estiva di calciomercato, e proprio Inter e Juventus avevano puntato forte sull’attaccante del Genoa. Poi dinamiche differenti hanno portato le due società a puntare verso altri obiettivi, e le questioni extra campo che avevano visto coinvolto l’attaccante hanno fatto il resto per allontanare le altre pretendenti.