Il conto alla rovescia sta per terminare. Sabato 17 agosto alle ore 18:30 l’Inter sfiderà il Genoa, nella gara valida per la 1ª giornata di Serie A. La sfida tra nerazzurri e liguri offre diversi spunti e curiosità statistiche. I neroazzurri hanno dato lavorato al meglio per poter trovare la giusta condizione fisica per questo importante debutto. La squadra allenata da Simone Inzaghi partirà con i favori del pronostico visto che sono i campioni in carica, ma bisognerà fare molto attenzione alle abilità del Genoa. Il Grifone ha cambiato molto e alcuni pilastri della rosa sono andati via, ma sono arrivati altri calciatori che possono tranquillamente sopperire a queste assenze. Sarà una partita molto attesa e il Marassi sarà gremito per questo esordio del Genoa e dell’Inter.
In conferenza stampa Simone Inzaghi ha presentato la sfida tra l’Inter e il Genoa, match che si giocherà sabato 17 agosto alle 18.30, come ha riportato SportMediaset: “C’è grande emozione per questo debutto e grande orgoglio per la mia quarta stagione qui. Quello che abbiamo fatto è stato vincere tanto, fare plusvalenze anche grazie a dei grandi dirigenti che hanno lavorato con limitazioni ma hanno mantenuto un’Inter competitiva. Ci sono tante squadre che come noi vorranno vincere lo scudetto. Io vedo un campionato livellato verso l’alto perché le squadre di vertice si sono rinforzate e quelle medie hanno lavorato bene. Siamo pronti, sappiamo che negli ultimi campionati le squadre che hanno vinto hanno avuto difficoltà. Abbiamo fatto una buona preparazione anche se con arrivi in tempi diversi. Ho visto bene i ragazzi in queste settimane, sono carichi. Vogliamo ricominciare come abbiamo finito. Siamo sempre stati dati tra i favoriti ma le griglie non mi piacciono. Noi allenatori vogliamo sempre vincere per le nostre squadre. Noi abbiamo la responsabilità di difendere il titolo”.
Giornalista per passione, sportivo per lavoro. Seguo lo sport a 360° e mi diletto solo a guardalo. Tifoso ma non troppo, analista e critico sul gioco. Amante della Formula1 , del ciclismo e del calcio…. guardato!