Il mercato della Fiorentina non conosce soste. Dopo aver definito l’arrivo di Albert Gudmundsson dal Genoa, il club viola è pronto a sferrare un nuovo attacco sul mercato. L’obiettivo è Weston McKennie, centrocampista statunitense della Juventus, da tempo nel mirino della dirigenza gigliata.
La trattativa con la Juventus potrebbe entrare nel vivo già nelle prossime ore, con la Fiorentina intenzionata a regalare a Raffaele Palladino un altro rinforzo di qualità in vista dell’imminente debutto in campionato contro il Parma.
McKennie rappresenterebbe un innesto importante per il centrocampo viola, grazie alla sua duttilità e alla sua capacità di inserirsi in zona gol. Il giocatore statunitense, inoltre, conosce già bene la Serie A, avendo vestito la maglia della Juventus nelle ultime stagioni.
La Fiorentina sembra quindi decisa a fare sul serio per McKennie, anche se la trattativa con la Juventus non si preannuncia semplice. I bianconeri, infatti, valutano il giocatore circa 20 milioni di euro e non sembrano intenzionati a fare sconti.
Tuttavia, la volontà del giocatore potrebbe giocare un ruolo decisivo nella buona riuscita dell’operazione. McKennie, infatti, sarebbe attratto dalla possibilità di giocare con maggiore continuità alla Fiorentina e di mettersi in mostra in vista dei prossimi impegni della nazionale statunitense.
Il calcio è la mia passione in ogni sua sfaccettatura: ho giocato tanto, ho allenato altrettanto e adesso mi piace raccontarlo.