Il Palermo, una delle candidate alla promozione in Serie A, scenderà in campo per affrontare il Brescia di Maran nell’anticipo della prima giornata di Serie B. La squadra rosanero è pronta ad accendere i motori e a sprintare in tutti gli stadi della cadetteria. Contro le Rondinelle sarà un match interessante con diversi fattori da analizzare: per i palermitani sarà un banco di prova non indifferente grazie ai nuovi innesti e al tecnico arrivato questa estate. Il Brescia vuole proseguire quanto di buono realizzato l’anno scorso e tentare l’assalto alla Serie A. Inoltre sono due squadre che hanno iniziato la stagione con una vittoria in Coppa Italia (le Rondinelle hanno battuto il Venezia 3-1 e il Palermo il Parma) e questo fattore regalerà ulteriore entusiasmo ai tifosi che saranno al Rigamonti.
In conferenza stampa Alessio Dionisi ha presentato la sfida tra il Brescia e il Palermo, match che inaugurerà la stagione di Serie B, come ha riportato il GdS: “Il percorso è lungo ma vogliamo incidere e fare bene dall’inizio. Siamo pronti e contenti di iniziare e sarà la prima gara della Serie B e sarà doppiamente emozionante. Ci arriviamo come speravo ci arrivassimo. Sono molto contento di come stanno lavorando i ragazzi. Dobbiamo essere bravi a riportare in partita ciò che facciamo in allenamento. Vogliamo far sì che i nostri tifosi siano sempre fieri di noi. Rispettiamo molto il Brescia che come noi ha superato il turno di Coppa Italia, è una squadra organizzata, allenata benissimo e con giocatori di categoria. Al tempo stesso abbiamo le possibilità e le qualità per metterli in difficoltà e ottenere un risultato positivo”.
Giornalista per passione, sportivo per lavoro. Seguo lo sport a 360° e mi diletto solo a guardalo. Tifoso ma non troppo, analista e critico sul gioco. Amante della Formula1 , del ciclismo e del calcio…. guardato!