Mercato Juventus: stretta per Nico Gonzalez

Questa sarà una settimana decisiva per il mercato della Juventus, che in queste ultime ore sta cercando di chiudere per Teun Koopmeiners con l’Atalanta. Oltre alla difficile operazione che potrebbe portare l’olandese a vestire la maglia della Juventus, c’è un altro affare che si sta per chiudere, ovvero quello che porterebbe Nico Gonzalez a Torino.

L’esterno argentino della Fiorentina è entrato nel mirino di Cristiano Giuntoli, dopo le difficoltà trovate per convincere il Borussia Dortmund a cedere Adeyemi. L’esperienza nel nostra campionato e la duttilità tattica di Nico Gonzalez, ha convinto l’uomo mercato della Juventus a puntare sul giocatore viola.

 I due club hanno trovato un’intesa di massima sulla valutazione dell’esterno argentino, pari a 30 milioni di euro, e lo stesso Nico Gonzalez ha già un accordo con la Vecchia Signora. Inoltre, nell’affare potrebbero rientrare due contropartite tecniche che intesserebbero a Raffaele Palladino. Weston McKennie e Filip Kostic, ma per velocizzare la chiusura le due operazioni verranno probabilmente separate.

Proprio perché entrambe le società hanno necessità di iniziare a preparare la stagione che partirà sabato 17. Entrambi gli allenatori vorrebbero avere le rose al completo prima dell’inizio del campionato. Nel frattempo Nico si potrebbe trasferire a Torino subito, mentre nei prossimi giorni uno tra il centrocampista e l’esterno in uscita dalla Juve sbarcherebbero a Firenze.

Per chiudere l’affare mancherebbe solo la definitiva chiusura dell’acquisto di Gudmundosson da parte della Fiorentina. Ovviamente Commisso vorrà trovare prima un sostituto del suo attaccante in modo da non avere mancanze importanti in rosa.