Lazio, offerta monstre per Mandas dalla Premier. Plusvalenza e spazio per Dia?

La Lazio potrebbe risolvere due problemi in un colpo solo: fare cassa e liberare un posto in lista per l’arrivo di Boulaye Dia. Il Wolverhampton ha infatti messo sul piatto ben 20 milioni di euro per Christos Mandas, il secondo portiere biancoceleste.

L’offerta è allettante, considerando che Mandas è arrivato a Roma solo l’anno scorso per 900mila euro. La dirigenza laziale, pur apprezzando il giovane greco, potrebbe cedere alla tentazione di realizzare una plusvalenza monstre.

La cessione di Mandas garantirebbe alla Lazio non solo un’importante iniezione di liquidità, ma anche un posto libero in lista per tesserare Dia, l’attaccante senegalese in uscita dalla Salernitana. Inoltre, i biancocelesti avrebbero maggiori margini di manovra per un ultimo colpo a centrocampo, con Alcaraz, Folorunsho e Casadei che tornano ad essere nomi caldi.

Resta però da risolvere il problema del vice-Provedel. I nomi che piacciono alla Lazio sono Consigli del Sassuolo e Christensen della Fiorentina, ma entrambi occuperebbero un posto in lista. Ecco quindi che prende quota l’ipotesi di una soluzione interna, almeno fino a gennaio.

Con Provedel tra i pali, la Lazio può permettersi di puntare su un giovane come Furlanetto, rientrato dal prestito al Renate, o su uno dei due portieri della Primavera, Magro e Renzetti. Tutti e tre sono prodotti del vivaio e, essendo Under 22, non occuperebbero posti in lista.

In alternativa, la Lazio potrebbe cedere uno tra Hysaj e Cataldi, entrambi sul mercato, per liberare un posto e acquistare un nuovo secondo portiere. La decisione finale spetterà alla dirigenza, che dovrà valutare attentamente tutte le opzioni a disposizione.

Il calciomercato della Lazio entra nel vivo. La possibile cessione di Mandas potrebbe innescare un effetto domino, con nuovi arrivi e partenze. I tifosi biancocelesti sono in attesa di scoprire come si evolverà la situazione nelle prossime settimane.