L’Atalanta si prepara per la Supercoppa Europea contro il Real Madrid con alcune assenze importanti. Tra queste spicca quella di El Bilal Touré, escluso dalla lista dei convocati diramata da Gian Piero Gasperini. La decisione sembra legata ad una possibile cessione dell’attaccante maliano, bocciato dal tecnico nerazzurro.
Due club si sono mostrati interessati al giocatore: lo Stoccarda, che lo segue da tempo, e il Bournemouth, che ha recentemente fatto passi concreti per assicurarsene le prestazioni. L’Atalanta sembra disposta a cedere Touré anche in prestito oneroso con diritto di riscatto (e obbligo condizionato), cercando di avvicinarsi il più possibile ai 28 milioni spesi l’anno scorso per il suo acquisto.
Koopmeiners verso la Juventus
Un’altra assenza di rilievo è quella di Teun Koopmeiners, che ha chiesto di essere ceduto alla Juventus. Il centrocampista olandese non figura tra i 24 convocati per la Supercoppa.
Gli altri indisponibili
Oltre a Touré e Koopmeiners, Gasperini dovrà fare a meno anche degli infortunati Toloi, Scalvini e Scamacca. Presente invece l’ultimo arrivato, Mateo Retegui.
La lista completa dei convocati per Real Madrid-Atalanta
- Portieri: Carnesecchi, Musso, Rossi.
- Difensori: Comi, Djimsiti, Godfrey, Hien, Kolasinac, Tornaghi.
- Centrocampisti: Bakker, Cassa, De Roon, Ederson, Manzoni, Mendicino, Palestra, Pasalic, Ruggeri, Sulemana, Zappacosta.
- Attaccanti: De Ketelaere, Lookman, Retegui, Vavassori.
Il calcio è la mia passione in ogni sua sfaccettatura: ho giocato tanto, ho allenato altrettanto e adesso mi piace raccontarlo.