In questa sessione di mercato alla Sampdoria è giunto a titolo temporaneo annuale, con obbligo di riscatto, dal Como Nikolas Ioannou. Il difensore si è legato al club blucerchiato fino al 30 giugno 2027. Il cipriota nella scorsa stagione ha giocato 26 partite realizzando 3 gol e ha dato il massimo per portare i lariani in Serie A. Le sue abilità sono state intraviste dalla dirigenza della Sampdoria che ha fatto di tutto per portarlo in Liguria per provare a blindare la retroguardia. In Serie B la difesa è fondamentale per poter accedere come minimo alle zone alte della classifica e Nikolas Ioannou conosce bene questo campionato visto che sono 3 anni che calca questi campi. Infatti nel triennio a Como, il difensore si è migliorato sia in fase di chiusura che in zona d’attacco (dai calci d’angoli soprattutto).
Nikolas Ioannou si è presentato ai tifosi della Sampdoria parlando dei suoi obiettivi stagionali: “La Sampdoria è un club enorme, ovviamente la conoscevo fin da quando ero un bambino. Molti grandi calciatori sono passati da qui ed essere il primo cipriota a rappresentare questo club è un autentico onore. Di certo voglio lasciare qualcosa per la Samp, voglio dare tutto, combattere per la maglia e speriamo quest’anno di riuscire a raggiungere il nostro obiettivo. I tifosi sono sorprendenti, sono stato qui una volta la scorsa stagione e mi vengono ancora i brividi. Domenica con il Como sarà un match molto emozionante per me, sicuramente anche per Bellemo e Ghidotti, ma è il nostro lavoro e voglio vincere. Anche perché so che la partita successiva sarebbe molto importante, giocheremmo il derby se andassimo avanti, ma ora tutti i nostri pensieri sono sul Como e sul provare a passare al turno successivo”.
Giornalista per passione, sportivo per lavoro. Seguo lo sport a 360° e mi diletto solo a guardalo. Tifoso ma non troppo, analista e critico sul gioco. Amante della Formula1 , del ciclismo e del calcio…. guardato!