Il Paris Saint-Germain annuncia la firma di Willian Pacho. Il difensore 22enne, che indosserà il numero 51, diventa il primo giocatore ecuadoriano nella storia del club parigino. Nato a Quinindé (Ecuador) il 16 ottobre 2001, Willian Pacho aveva 16 anni quando è entrato a far parte dell’Independiente del Valle nel 2017. Il giovane difensore centrale si è fatto strada nelle categorie giovanili, U20 e squadra riserve (Independiente del Valle B), prima di esordire nella Primera Categoría Serie A (campionato ecuadoriano) nel novembre 2019 contro il Delfin.
Durante la sua permanenza nel club, ha vinto la Copa Sudamericana e la Copa Libertadores U20 nel 2019 e il campionato ecuadoriano nel 2021. Un giovane promettente giocatore, l’internazionale ecuadoriano ha scoperto il Belgio nel gennaio 2022. Reclutato dal Royal Antwerp, Willian Pacho ha fatto il suo debutto per il suo nuovo club il 24 aprile 2022 contro il Club Brugge KV. Il colosso di 1,88 m ha trovato rapidamente i suoi piedi ed è diventato uno dei giocatori chiave della squadra, facendo 53 presenze in tutte le competizioni. Ha aggiunto al suo elenco di onori con una storica doppietta di campionato e coppa alla fine della stagione 2022/23.
“Sono molto felice di unirmi al Paris Saint-Germain. Spero di portare la mia personalità e mostrare tutta la mia determinazione per vincere molti trofei “, ha detto Willian Pacho. “Siamo lieti di dare il benvenuto a Willian Pacho nella famiglia del Paris Saint-Germain. Willian è un fantastico giovane giocatore internazionale, nonché l’ultimo talento di punta ad unirsi al nostro Club. Al Paris Saint-Germain continuiamo a costruire il nostro progetto basandoci su un team giovane e talentuoso, e, cosa più importante, sul team collettivo “, ha affermato il presidente del Paris Saint-Germain, Nasser Al-Khelaïfi.
Giornalista per passione, sportivo per lavoro. Seguo lo sport a 360° e mi diletto solo a guardalo. Tifoso ma non troppo, analista e critico sul gioco. Amante della Formula1 , del ciclismo e del calcio…. guardato!