In questa sessione estiva di calciomercato la Lazio è stata senza dubbio una delle squadre più attive, attuando una vera e propria rivoluzione che apre di fatti una nuovo corso. Negli ultimi mesi hanno lasciato il club capitolino giocatori del calibro di Ciro Immobile, Felipe Anderson, Luis Alberto, veri e al loro posto sono arrivati giovani di belle speranze come Tijjani Noslin, Loum Tchaouna e il nigeriano Dele-Bashiru. Il lavoro del Ds Angelo Fabiani, tuttavia, non si può dire completato; si sta muovendo per sfoltire la rosa affidata al tecnico toscano Marco Baroni dai cosiddetti esuberi e piazzare qualche colpo in queste ultime settimane prima della chiusura del calciomercato.
Sul fronte cessioni l’uomo mercato della Lazio sta cercando di trovare delle sistemazioni ai vari Basic, Fares e Cancellieri. Su quest’ultimo si era fatto avanti il Parma, compagine neopromossa in massima serie, ma alla fine dopo settimane di trattative ha deciso di gettare la spugna. A dare una mano ai biancocelesti, nell’operazione di sfoltimento dell’organico, potrebbe essere l’Empoli. Il club azzurro, secondo quanto riportato da Calciomercato.com, potrebbe riprendersi Cancellieri, dopo che nell’ultima stagione ha vestito proprio la maglia dei toscani, e anche il centrocampista croato Basic che però, secondo l’indiscrezione lanciata da Gianluca Di Marzio e riportata dal sito Città Celeste, ha offerte sia dall’Espanyol che dall‘Istanbul Basaksehir.
Embed from Getty ImagesMente per quanto riguarda il mercato in entrata la Lazio è al lavoro per il centrocampista Michael Folorunsho, passato in poco tempo dall’essere il “nuovo” Vidal del Napoli di Conte a cedibile. Il centrocampista classe 1998, vista la sua duttilità nel giocare sia in mediana che sulla trequarti, è voluto anche dall’Atalanta come eventuale sostituto di Teun Koopmeiners che potrebbe trasferirsi alla Juventus. Tuttavia nella capitale Folorunsho ritroverebbe Baroni, suo allenatore nelle precedenti esperienze alla Reggina e all’Hellas Verona. Nella passata stagione in riva all’Adige il calciatore di origine nigeriane ha collezionato trentaquattro presenze impreziosite da cinque gol e un assist che hanno contributo alla salvezza degli scaligeri in massima serie.
Embed from Getty ImagesTuttavia lo scoglio che impedirebbe l’arrivo di Folorunsho alla Lazio sarebbe dovuto dal fatto che il centrocampista ha militato nel settore giovanile delle Aquile tra il 2014 e il 2017 ma essendo stato ceduto alla Virtus Francavilla in Serie C tre mesi prima che finissero i tre anni necessari per considerare un giocatore prodotto delle giovanili. In virtù di ciò Folorunsho al momento sarebbe lontano dai biancocelesti per motivi di posto in rosa.