Il West Ham ha annunciato la firma del nazionale argentino, vincitore della Coppa del Mondo FIFA e due volte della Coppa America Guido Rodríguez. Il centrocampista difensivo arriva al London Stadium a parametro zero, dopo aver lasciato il club spagnolo Real Betis, dove aveva trascorso quattro stagioni e mezza, alla scadenza del suo contratto a giugno. Con 30 presenze in nazionale, Rodríguez ha iniziato con i giganti argentini del River Plate prima di vincere il campionato e la coppa messicani giocando al fianco di Edson Álvarez al Club América e la Coppa del Re spagnola con il Betis di Manuel Pellegrini nel 2022.
“Sono molto felice di essere qui. Penso che sia il sogno di ogni calciatore giocare in Premier League, ed ero molto emozionato quando ho sentito che il West Ham era interessato a me. È un club storico, che ha un progetto davvero interessante. Penso che sia il club giusto per me, al momento giusto, e spero che insieme possiamo continuare a crescere. Aiuterò la squadra in qualsiasi modo possibile. Porterò esperienza alla squadra e, anche se sono consapevole che la Premier League è molto fisica, sono pronto a impegnarmi per essere all’altezza del compito”.
Giornalista per passione, sportivo per lavoro. Seguo lo sport a 360° e mi diletto solo a guardalo. Tifoso ma non troppo, analista e critico sul gioco. Amante della Formula1 , del ciclismo e del calcio…. guardato!