Mercato Genoa, Ottolini punta un esperto attaccante per rinforzare il reparto

Dopo la tranquilla salvezza ottenuta nel precedente campionato di Serie A il Genoa si sta preparando in vista dell’imminente inizio di stagione. Dopo aver svolto il ritiro estivo svolto in Val di Fassa la squadra si sta allenando in vista dell’impegno di Coppa Italia del 9 agosto, quando scenderà in campo al Luigi Ferraris contro la Reggiana. In campionato, invece, i rossoblù debutteranno tra le mura amiche dello storico impianto di Marassi il 17 agosto alle ore 18:30 contro l’Inter campione d’Italia. Intanto la dirigenza è attiva sul mercato per potenziare la rosa affidata a mister Alberto Gilardino, il tecnico che riportò il Grifone in massima serie dopo un solo anno nel purgatorio della Serie B e riconfermato dopo l’undicesimo posto in classifica raggiunto nel campionato precedente.

Nel corso della sessione estiva di calciomercato il Genoa ha visto partire il portiere argentino Josep Martinez, passato nella sponda nerazzurra di Milano alla corte di Simone Inzaghi, e l’olandese Kevin Strootman che è rimasto svincolato una volta terminato il contratto che lo legava ai rossoblù. Per quanto riguarda la porta i rossoblù hanno ottenuto in prestito dall’Atalanta l’estremo difensore classe 1995 Pierluigi Gollini. Mentre la difesa è stata puntellata dall’innesto di Alessandro Zanoli, anche lui arrivato sotto la Lanterna con la formula del prestito dal Napoli.

Il Ds Marco Ottolini è a lavoro per rinforzare il centrocampo e, secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport e riportata dal sito Calcio Genoa, i due nomi in cima alla lista della spesa dell’uomo mercato del Grifone sono lo svedese Jens Cajuste, e il centrocampista dello Spezia classe 2002 Rachid Kouda.

Quest’ultimo sembra essere favorito sul centrocampista di proprietà del Napoli, ma Ottolini è al lavoro anche per rinforzare l’attacco. La cessione di Albert Gudmundsson alla Fiorentina, dove partirà in prestito con la formula del prestito con obbligo di riscatto per prendere il posto dell’uscente Nico Gonzalez, ha aperto la necessità di dover trovare un nuovo attaccante e, secondo l’indiscrezione lanciata dall’edizione odierna de La Repubblica di Genova, pare che il sostituto possa essere Arkadiusz Milik.

Embed from Getty Images

L’attaccante polacco classe 1994, pur non essendo finito nella lista degli esuberi di Thiago Motta, potrebbe lasciare la Juventus in quest’ultimo mese di calciomercato. La volontà del diretto interessato, secondo quanto dichiarato dal noto giornalista sportivo Nicolò Schira, è quella di proseguire la sua avventura nel club bianconero e ha rifiutato la corte di due club esteri.

Tuttavia il Genoa potrebbe tentare il colpo nei prossimi giorni per portare l’ex attaccante di Napoli e Olympique Marsiglia alla corte di Gilardino e, qualora l’affare dovesse andare in porto, i rossoblù potrebbero vantare un coppia d’attacco di tutto rispetto formata da Milik e Retegui.