Mercato Fiorentina, in arrivo un centrocampista e un portiere per rafforzare la rosa

Sono ore calde in casa Fiorentina che a pochi giorni dall’inizio del campionato di Serie A, dove debutterà in campionato al Tardini contro il Parma il prossimo 17 agosto alle ore 18:30, potrebbe piazzare dei colpi in entrata di assoluto valore. Nel corso dell’estate il club gigliato ha cambiato allenatore, con Raffaele Palladino che ha preso il posto di Vincenzo Italiano, e rivoluzionato l’organico. I nuovi calciatori che vestiranno la maglia viola, infatti, sono il difensore croato Marin Pograncic, acquistato dal Lecce per 15 milioni di euro, l’ormai ex centrocampista del Monza e pupillo di Palladino Andrea Colpani e l’attaccante Moise Kean prelevato dalla Juventus. Ma il lavoro di Pradè in sede di calciomercato non è certamente finito qui e in questi giorni il Ds della Fiorentina sta lavorando per completare la rosa.

I reparti da completare sono la porta, in quanto l’estremo difensore Pietro Terracciano non ha convinto il nuovo tecnico dei viola nell’amichevole contro l’Hull City, e il centrocampo. A tale proposito l’uomo mercato dei toscani potrebbe concludere due affari importanti nei prossimi giorni. Dopo che nei giorni scorsi erano stati sondati i nomi di Musso, Szczesny e Turati, alla fine a difendere la porta della Fiorentina potrebbe essere l’ex portiere di Atletico Madrid e Manchester United, David De Gea. Nonostante il curriculum invidiabile l’estremo difensore spagnolo classe 1990 è reduce da un anno sabatico e il campionato italiano potrebbe essere la meta ideale da cui ripartire; dato che precedentemente anche il Genoa ci aveva fatto un pensierino per sostituire l’argentino Josep Martinez.

Embed from Getty Images

La Fiorentina sta trattando con l’intermediario italiano e, secondo quanto riportato dal sito Calciomercato.com, l’affare potrebbe chiudersi nei prossimi giorni in quanto la cifra di 2,5 milioni più bonus a stagione, richiesta dall’esperto portiere, è alla portata del sodalizio che fa a capo a Rocco Commisso.

Mentre per quanto riguarda il centrocampo il club viola sembra essere molto vicino al centrocampista del Venezia Tanner Tessmann. Il calciatore americano si è messo in luce nell’ultimo campionato di Serie B, dove è stato uno degli artefici della promozione dei lagunari grazie ai suoi sette gol e tre assist realizzati in quarantadue presenze. Nel corso dell’estate il nome di Tessmann è stato uno dei più chiacchierati, in quanto il centrocampista classe 2001 è stato nelle mire di Inter e Torino.

Embed from Getty Images

Alla fine, dopo settimane di trattativa, a spuntarla è la Fiorentina in quanto ha raggiunto l’accordo col Venezia. I toscani, secondo quanto riportata da Calciomercato.com, una volta sistemati gli ultimi dettagli verserà nelle casse del club veneto la cifra di 5,5 milioni più bonus.