L’avventura di Jack Bonaventura con i Viola è terminata. Il mercato della Fiorentina perde uno dei suoi calciatori più rappresentativi che cambierà casacca nelle prossime ore. Infatti, l’ex giocatore del Milan e dell’Atalanta vestirà dei colori che non ha mai indossato, il bianconero.
Terminato il 30 giugno il suo contratto con la Fiorentina, il centrocampista ha deciso, dunque, di non rinnovare e di provare un’avventura diversa dal solito, andando a giocare in Arabia Saudita con la maglia bianconera dell’Al-Shabab, formazione della capitale, Riyad. Il calciatore non ha mai giocato fuori i confini nostrani e dunque, per la prima nella sua carriera ha deciso di provare a cambiare aria.
Lo ha fatto seguendo quell’onda che in molti giocatori stanno assecondando, ovvero quella della Saudi Pro League. La liga Araba, salita moltissimo nelle preferenze di moltissimi giocatori negli ultimi anni, sta attraendo diversi campioni, attratti soprattutto dalla possibilità dei petrol-dollari.
Jack Bonaventura, dunque, giocherà nel campionato arabo, che accoglie il centrocampista ex Fiorentina con un messaggio sui profili social Instagram ed X. Il mercato della Fiorentina, non si ferma certo alla cessione dell’ex Milan, ma ha già messo gli occhi su Albert Gudmundsson. Il centrocampista del Genoa era il sogno di diverse squadre di Serie A, tra cui Inter e Juventus, che per un motivo o per l’altro hanno lasciato la presa sul giocatore islandese.
L’arrivo dell’islandese andrebbe a completare un reparto che senza Bonaventura perdeva moltissima qualità. La trattativa con i liguri sembra ben avviata e gli uomini mercato della Fiorentina hanno presentato la prima offerta al Genoa sulla base di un prestito oneroso a 5 milioni di euro con obbligo di riscatto a determinate condizioni a 20 milioni.