Scamacca ko: l’Atalanta trema per l’infortunio al ginocchio

Un fulmine a ciel sereno si è abbattuto sull’Atalanta: durante l’amichevole contro il Parma, Gianluca Scamacca è stato costretto ad abbandonare il campo al 50′ a causa di un problema al ginocchio sinistro. Le immagini trasmesse dalle televisioni non lasciano ben sperare: l’attaccante è uscito dal terreno di gioco visibilmente dolorante e sostenuto dai compagni.

Tempi di recupero incerti

In attesa degli esami strumentali, che forniranno un quadro più preciso della situazione, le prime sensazioni sono tutt’altro che positive. Si teme un infortunio di una certa gravità che potrebbe tenere fuori Scamacca dai campi per diverse settimane, se non mesi. Una notizia che getta nell’allarme l’ambiente nerazzurro, alla vigilia dell’inizio del campionato.

Un colpo durissimo per Gasperini

L’assenza di Scamacca sarebbe un duro colpo per Gian Piero Gasperini, che aveva puntato molto sull’attaccante ex West Ham per rinforzare il reparto offensivo. L’allenatore bergamasco dovrà ora ripensare i propri piani e cercare delle alternative sul mercato.

Il mercato dell’Atalanta

Con Scamacca ai box, l’Atalanta potrebbe essere costretta a muoversi con urgenza sul mercato alla ricerca di un nuovo attaccante. Le prossime ore saranno decisive per capire l’entità dell’infortunio e le conseguenti strategie della società nerazzurra.