Mercato Fiorentina: Gudmundssun sempre più viola, il Genoa trema

Albert Gudmundsson è sempre più vicino a vestire la maglia della Viola. Il mercato della Fiorentina si potrebbe vestire di qualità con l’arrivo del centrocampista islandese che dopo la corte di gennaio della squadra toscana, è ora tornata alla carica.

Né Inter, nè Juventus dunque, per Gudmundsson che ora potrebbe davvero lasciare il Genoa ed approdare alla corte di Raffaele Palladino. L’ex allenatore del Monza ha più volte sottolineatp la sua stima per il giocatore islandese, e lo accoglierebbe volentieri a Firenze.

Le parti sono in contatto, sia fra società che con gli agenti del talento classe ’97. Nelle scorse ore il giocatore, che non sta forzando la sua uscita dal club ligure, ha dato il proprio benestare alla pista viola, col Genoa stesso che si sta mettendo nell’ordine delle idee di lasciarlo partire.

gudmundsson inter arnautovic mercato

Ovviamente alla giusta cifra, infatti, la trattativa è impostata sulla base di un prestito oneroso iniziale da circa 5 milioni di euro. A questo andrà ad aggiungersi un obbligo di riscatto, e non un diritto come paventato nelle scorse ore, di ulteriori 20 milioni di euro. Il prezzo per il cartellino del giocatore islandese è sempre sui 30 milioni di euro, ma gli uomini mercato della Fiorentina sono arrivati ad una cifra totale di 25 milioni.

Troppo poco per convincere il Genoa a lasciar partire il suo fuoriclasse, ma le parti si dovrebbero essere rincontrate nelle scorse ore e l’affare sembra in chiusura. La Fiorentina sembra aver anche preparato il contratto per Gudmundsson per cinque anni, ma ancora non sono state ufficializzate le cifra dell’affare. Vedremo come si risolverà la storia, con Juventus ed Inter, che rimangono spettatrici interessate della situazione.