Roma, fasce da rinforzare: De Rossi vuole Bellanova, ma i nomi sul taccuino di Ghisolfi aumentano

La Roma è alla ricerca di rinforzi sulle fasce per affrontare la prossima stagione con ambizioni elevate. Tra i nomi in cima alla lista del direttore sportivo Florent Ghisolfi ci sono Robin Gosens dell’Inter e Sergi Cardona, svincolatosi dal Las Palmas.

Bellanova resta il preferito ma il Torino un muro da 25 milioni

Sergio Gomez, invece, sembra aver deciso di fare ritorno alla Real Sociedad, lasciando così la Roma a dover cercare alternative. Daniele De Rossi, tecnico giallorosso, avrebbe voluto portare nella Capitale Raoul Bellanova del Torino, autore di una buona stagione con 6 assist e un gol in Serie A. Tuttavia, la richiesta di 25 milioni di euro da parte del presidente Urbano Cairo ha raffreddato l’interesse della Roma.

Embed from Getty Images

La ricerca di un esterno destro continua, con Ghisolfi che ha sondato il terreno per Marc Pubill dell’Almeria e Warren Kamanzi del Tolosa. Tuttavia, il direttore sportivo giallorosso punta a qualcosa di meglio e ha un debole per Tiago Santos del Lille e Guela Doue del Rennes. Entrambi sono valutati circa 20 milioni di euro, ma la concorrenza di Lipsia, Chelsea e Tottenham potrebbe far lievitare il prezzo.

Sul fronte delle uscite, Rick Karsdorp continua ad allenarsi a parte in attesa di una proposta per lasciare la Roma. Il terzino olandese non rientra più nei piani del club e la sua partenza sembra ormai scontata.