Niente Milan per Zirkzee. L’Olandese andrà allo United

Nonostante le numerose voci di mercato non sarà il Milan la destinazione di Joshua Zirkzee. L’olandese è a un passo dal salutare non solo il Bologna ma anche la Serie A per approdare in Premier League. In Inghilterra sono certi del suo passaggio al Manchester United, considerando che il club è disposto a pagare la clausola da 40 milioni di euro e accontentare il giocatore e, soprattutto, l’agente Kia Joorabchian.
Proprio a causa delle richieste esose di quest’ultimo, la pista rossonera si era raffreddata fino ad arenarsi del tutto. Il Milan non aveva infatti intenzione di pagare i 15 milioni di commissioni richiesti dal procuratore che i Red Devils giudicano invece “eque”. D’altra parte si sa i club inglesi sono abituati a muoversi su cifre molto più alte per i trasferimenti e lo United ha messo già da tempo nel mirino Zirkzee, ritenuto per caratteristiche l’elemento ideale per potenziare l’attacco.
Stando a quanto riportato su X dal noto esperto di mercato Fabrizio Romano l’olandese ha parlato con Erik ten Hag e ha dato il via libera per unirsi al club.