Milan mercato: lunedì arriva Fonseca. La dirigenza tratta per un rinforzo. I dettagli

Lunedì sarà presentato Paulo Fonseca come nuovo allenatore del Milan. Fitta sarà l’agenda del portoghese coi rossoneri: alle 11 ci sarà la conferenza stampa di rito e alle 17.00 il primo allenamento. Dopo l’epoca di Stefano Pioli, questa nuova avventura della squadra meneghina dovrà essere più continuativa: troppi sono stati gli alti e i bassi avuti e soprattutto il mercato dovrà essere maggiormente più preciso e meno dispendioso. E proprio il calciomercato sarà uno degli argomenti che il portoghese ha intenzione di parlare con la dirigenza.

Embed from Getty Images

Il Milan ha bisogno di un attaccante che possa prendere le redini di Giroud, andato negli USA per proseguire la sua carriera. Un numero 9 di spicco servirà ai rossoneri per tornare a vincere lo scudetto e inserirsi maggiormente alla lotta per la Champions League. Secondo l’esperto di mercato, Gianluca di Marzio, ci sarebbero delle novità su Alvaro Morata dell’Atletico Madrid: “Il Milan dovrà pazientare, Morata è lusingato, il corteggiamento del Milan sta facendo breccia nel suo cuore, ma ci vorrà tempo per scoprire se questo basterà per portare Morata a lasciare l’Atletico”.

Embed from Getty Images

L’ex giocatore della Juventus ha un valore di 15 milioni di euro ed è attualmente impegnato con la Spagna ad Euro2024. Nella scorsa stagione ha giocato 48 partite tra campionato e coppe varie realizzando 21 gol e 5 assist. Altro nome che il giornalista ha svelato è quello di Emerson Royal del Tottenham: “C’è stata la prima vera offerta del Milan per lui, ma è ancora bassa. Il Tottenham vuole almeno 20 milioni, ci vorrà almeno una settimana di attesa”. Nella passata stagione il brasiliano ha giocato 24 partite realizzando 1 gol.