dembele francia

Ousmane Dembele, subentrato a partita in corso contro il Portogallo nei quarti di finale di Euro 2024, ha espresso la sua ambizione di giocare sempre, pur riconoscendo l’importanza della solidità della Francia.

“Sì, mi ha ferito un po’ non partire titolare, ma tutti i giocatori vogliono giocare sempre”, ha dichiarato l’esterno offensivo del Paris Saint-Germain in conferenza stampa dopo la vittoria ai rigori e la qualificazione alla semifinale.

Embed from Getty Images

Dembele ha sottolineato l’obiettivo della Francia di raggiungere la finale: “Quando arrivi a questa fase della competizione, vuoi sempre arrivare fino in fondo. Dal 2016 questa squadra è andata lontano nelle competizioni internazionali. Abbiamo costruito un carattere, cerchiamo ogni volta di arrivare lontano”.

Riguardo allo stile di gioco della Francia, Dembélé ha affermato: “Il nostro gioco è così. Se qualcuno non è contento non è un mio problema”. Ha inoltre ricordato l’importanza dell’allenamento sui rigori, citando la finale persa ai Mondiali come un’opportunità di apprendimento.