Mercato Parma, il Ds Pederzoli si inserisce nella corsa per un esterno d’attacco: le ultime

Dopo il ritorno in Serie A, in seguito alla grande cavalcata della squadra di Fabio Pecchia nell’ultimo campionato cadetto, il Parma è attivo sul mercato per rinforzare la rosa in vista della prossima stagione calcistica. Il reparto dove in questi giorni stanno circolando più nomi è l’attacco e sul taccuino del Ds Mauro Pederzoli ci sono i nomi di Gianluca Gaetano e di Nicolò Cambiaghi.

Ma ,Secondo l’indiscrezione lanciata dal noto giornalista di Sky Sport ed esperto di calciomercato, Gianluca Di Marzio, l’uomo mercato dei ducali ha messo nel mirino Pontus Almqvist. L’esterno d’attacco svedese è ritornato al Rostov, formazione del campionato russo, dopo l’esperienza nel massimo campionato italiano tra le fila del Lecce. Con la maglia dei giallorossi salentini la talentuosa ala classe 1999 ha collezionato trentadue presenze tra campionato e Coppa Italia impreziosite da tre gol e tre assist.

Terminato il prestito stagionale Almqvist ha fatto ritorno alla base ma, nonostante sia stato poco incisivo in questa prima esperienza italiana il suo nome è finito nelle liste di diversi club di Serie A. I due grandi estimatori del calciatore svedese sono Roma e Fiorentina che, come già annunciato nei giorni scorsi, hanno avviato i contatti con il Rostov per cercare di ottenerne le prestazioni per la prossima stagione.

Embed from Getty Images

Su Almqvist, secondo quanto riportato dal sito Sportparma, c’è anche l’interesse dell’Empoli; voluto dal tecnico Roberto D’Aversa che nella passata stagione lo ha allenato al Lecce.
Secondo Di Marzio, però, pare che il Parma abbia intenzioni molto più serie rispetto agli altri due club e la dirigenza è pronta a formalizzare un’offerta. Il contratto dell’esterno svedese con il sodalizio russo scadrà nel 2025 ed è probabile, che qualora gli emiliani dovessero arrivare ad ottenerlo in prestito potrebbero tesserarlo successivamente a parametro zero.